Disney+: in sviluppo contenuti per adulti

Disney+: in sviluppo contenuti per adulti

Disney+ in futuro proporrà contenuti indirizzati anche agli adulti

Il lancio di Disney+ è stato un successo non tanto inatteso, soprattutto se consideriamo la presenza in catalogo di un cavallo di battaglia come The Mandalorian, ovvero la prima serie TV in live-action ambientata nell’universo di Star Wars.

Rispetto a Netflix e Amazon Prime Video, fin dal suo annuncio Disney+ si è delineata come una piattaforma di contenuti streaming indirizzata alle famiglie, avvalendosi di un parco titoli ricchissimo con produzioni animate, film e serie TV.

Tuttavia, nonostante l’obiettivo resti quello di proporre una programmazione per adulti, Kevin Mayer, presidente di Disney+, ha annunciato che in futuro arriveranno anche produzioni indirizzate ad un pubblico più adulto.

L’obiettivo è infatti quello di rendere il servizio più appetibile a tutti, e la Mayer non è mancata di lanciare una piccola frecciatina a Netflix sulla voluminosa quantità di contenuti proposti mensilmente.

Stiamo aggiungendo altri prodotti che sono rivolti agli adulti. Ci vuole tempo per creare una programmazione originale davvero di alta qualità. I nuovi contenuti arriveranno con una cadenza che crediamo sia quella giusta per assicurarci che siano di alta qualità. Non vogliamo affrettare le cose solo per avere volume, questa non è la nostra filosofia. Vogliamo fare meno cose, ma meglio.

Questo non significa che la piattaforma inizierà a proporre contenuti vietati ai minori, ma di proporre produzioni che possano essere appetibili anche per una fascia di utenza più matura.

Fonte: CB

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.