Il meglio della settimana: Netflix ordina il sequel di Vikings, il trailer di Doctor Who 12, Harrison Ford in TV con un nuovo progetto

Vikings la seconda parte della quinta su Timvision

Il meglio della settimana su Teleblog

BBC ha rilasciato il primo trailer della dodicesima stagione di Doctor Who, il cui debutto è previsto nel 2020.

La nuova stagione cercherà di correggere il tiro dopo le pesanti critiche all’undicesima, e proprio per questo motivo torneranno alcune delle creature iconiche viste nella serie.

Jodie Whittaker tornerà nuovamente nel ruolo del Dottore per il secondo anno consecutivo, con Chris Chibnall, anch’esso al suo secondo ciclo di episodi, ancora al timone nelle vesti di showrunner.

Nel cast dei nuovi episodi torneranno Graham O’Brien, Ryan Sinclair e Yasmin Khan, interpretati nuovamente daBradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.

Come già confermato, il team di sceneggiatori è già al lavoro sulla realizzazione della tredicesima stagione di Doctor Who.

La serie di Vikings proseguirà con un sequel su Netflix

Il meglio della settimana: Netflix ordina il sequel di Vikings, il trailer di Doctor Who 12, Harrison Ford in TV con un nuovo progetto 1

Mentre Vikings si appresta a raggiungere il suo epilogo, Netflix ha annunciato in queste ore l’ordine per la realizzazione di un sequel alla serie di History, che si intitolerà Valhalla.

Il progetto nasce come uno spin-off, ma sarà un vero e proprio sequel ambientato ben 100 anni dopo gli avvenimenti che chiuderanno la serie madre, e avrà tra i suoi personaggi alcuni tra i più famosi vichinghi della storia, come Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e re Guglielmo il Conquistatore.

Michael Hirst, creatore della serie originale, sarà coinvolto come produttore esecutivo del sequel per Netflix, ecco la sua dichiarazione:

Sono entusiasta di poter annunciare il continuo della saga di Vikings. Sono certo che i milioni di fan sparsi in tutto il mondo si appassioneranno a ciò che mostreremo in questo show prodotto con MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, ci regalerà nuove storie e una visione potente e viscerale delle vite di alcuni dei vichinghi più famosi della storia.

La sesta e ultima stagione di Vikings prenderà il via dal 5 Dicembre.

Ecco quando arriverà la quinta stagione di Better Call Saul

Grazie ad un nuovo teaser AMC ha annunciato ufficialmente che la quinta stagione di Better Call Saul debutterà sulla rete via cavo dal 23 Febbraio 2020.

Al momento non è ancora chiaro se questa quinta stagione rappresenterà l’epilogo della serie, ma come già dichiarato dal network, il progetto si sta velocemente avvicinando al periodo in cui è ambientato Breaking Bad.

Ricordiamo intanto che su Netflix è disponibile ancheEl Camino, il film sequel che conclude la storia di Breaking Bad, in particolare quella di Jesse Pinkman.

Ricordiamo che gli episodi di Better Call Saul vengono distribuiti in Italia sulla piattaforma di Netflix.

The Staircase segnerà il ritorno di Harrison Ford in TV

Il meglio della settimana: Netflix ordina il sequel di Vikings, il trailer di Doctor Who 12, Harrison Ford in TV con un nuovo progetto 2

Harrison Ford si prepara a fare nuovamente un salto sul piccolo schermo con un nuovo progetto televisivo intitolato The Staircase, prodotto da Annapurna TV.

La serie nasce come adattamento televisivo della storia vera dello scrittore americano Michael Peterson, accusato nel 2001 di aver assassinato la propria moglie Peterson.

Il caso diventò incredibilmente mediatico, con l’uomo che si difendeva affermando che la moglie era caduta dalle scale, tuttavia le indagini della polizia portarono ad uno scontro in tribunale.

Antonio Campos (The Sinner) scriverà e produrrà la serie con Annapurna TV, e anche lo stesso Ford sarà coinvolto non solo come attore, ma anche produttore.

Una docuserie composta da 13 episodi è stata prodotta da Netflix nel 2018.

Stargirl andrà in onda su The CW

Il meglio della settimana: Netflix ordina il sequel di Vikings, il trailer di Doctor Who 12, Harrison Ford in TV con un nuovo progetto 3

Dopo i rumors circolati in giro nelle settimane scorse The CW conferma ufficialmente che la nuova serie TV di Stargirl prodotta per la piattaforma streaming DC Universe andrà in onda anche sul network broadcast americano.

Ogni episodio verrà caricato a cadenza settimanale sulla piattaforma streaming di DC Universe, e successivamente andrà in onda 24 ore dopo in chiaro.

La serie andrà quindi a comporre un catalogo di produzioni supereroistiche dell’Arrowverse, a cui potrebbe aggiungersi molto presto altre due serie TV: Superman & Lois e lo spin-off/sequel intitolato Arrow and The Canaries.

La serie TV di Stargirl sarà incentrata sulla giovane Courtney Whitmore/Stargirl, (Brec Bassinger) una che ispirerà un improbabile gruppo di supereroi, che prenderanno il nome di Justice Society of America, nel tentativo di fermare i villain del passato.

La saga di Elric diventerà una serie TV

Il meglio della settimana: Netflix ordina il sequel di Vikings, il trailer di Doctor Who 12, Harrison Ford in TV con un nuovo progetto 4

La saga di Elric, romanzo fantasy scritta da Michael Moorcock potrebbe diventare una serie TV.

E’ Deadline a svelare che Brian Oliver della New Republic Pictures e Bradley J. Fischer.
Glen Mazzara (The Walking Dead) e Vaun Wilmott (Prison Break) sono coinvolti nella realizzazione di questo potenziale adattamento dell’epopea fantasy/horror incentrata sul personaggio di Elric.

Il protagonista della saga è Elric di Melniboné, un guerriero albino che guida una nazione decadente e ingestibile situata su un’isola. La sua storia si articola all’interno di ben 11 romanzi, a cui si aggiungono racconti brevi e graphic novel.

Bradley J. Fischer, uno dei produttori della serie, ha dichiarato:

Glen, Vaun, Brian ed io siamo tutti cresciuti con le opere iconiche dei maestri come Michael Moorcock e la saga di Elric è tra i titoli che hanno maggiormente influenzato la narrazione fantasy-horror. Ci sentiamo privilegiati nell’avere la fiducia di Mike e Linda Moorcock con un personaggio e un universo narrativo così diverso e ricco come quello di Elric.

Загрузка...