Guida Tv 24 novembre: Pezzi Unici, Che tempo che fa, Speciale Amore Criminale

Speciale Amore criminale Rai tre

Nuovo appuntamento con la guida tv per i programmi della prima serata sui canali in chiaro con la fiction di Rai Uno, il talk show, lo speciale sui femminicidi, il cinema e l’attualità di La7.

Rai1, ore 21.25: Pezzi Unici – 1^Tv (le anticipazioni)

Rai2, ore 21.00: Che Tempo che Fa (le anticipazioni)

Rai3, ore 21.25: Speciale Amore Criminale

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” Rai3 presenta uno Speciale di Amore Criminale, condotto da Veronica Pivetti e dedicato al ricordo di Camilla, uccisa dal suo ex compagno a 35 anni, vicino Bologna. Camilla nasce ad Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari) ma si trasferisce a Bologna per amore di un ragazzo. Nel 2007 Camilla chiude quella relazione e per lavoro conosce un appuntato dei carabinieri. I due s’innamorano, vanno a vivere insieme in una villetta e nel 2008 mettono al mondo una bambina. Il rapporto della coppia s’incrina a causa del comportamento di Claudio che umilia Camilla in continuazione. La donna, stanca della situazione, vuole lasciarlo, così si rivolge a un avvocato per chiedere l’affidamento della bambina. È il 2 aprile 2011, tra le 6:00 e le 7:00 di mattina, quando Camilla viene uccisa dal compagno con numerosi colpi di forbice e martello. L’uomo, subito dopo l’omicidio, prende la figlia piccola e la porta dai suoi genitori. Poi va a costituirsi dalla Polizia di Faenza. Claudio è stato condannato con rito abbreviato, in via definitiva, a 16 anni di carcere.

Canale5, ore 21.25: La Caccia – Monteperdido – 1^Tv

Fiction di Salvador García Ruiz, Álvaro Ron del 2019, con Megan Montaner, Alain Hernández, Francis Lorenzo, Pablo Derqui, Bea Segura. Prodotta in Spagna.

Il lago incantato: Le indagini inducono Sara a pensare che i rapitori siano due. Joaquin offre una taglia a chiunque sia in grado di fornirgli notizie sulla figlia. Nicolas viene rilasciato, ma grazie alle sue dichiarazioni emerge una realtà del tutto inattesa. Intanto le indagini proseguono e Sara cerca di avvicinarsi ad Ana, che invece trova appoggio in Quim. Joaquin e Montse temono che Lucia sia morta e non nutrono speranze sul lavoro della polizia. Sara scopre che Victor le ha sempre tenuto nascosto un particolare piuttosto importante sulle indagini. Emerge un grande segreto che mette a rischio l’incolumità di tutti gli abitanti di Monteperdido. Nessuno di loro sembra essere in salvo.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conduce il trio maschile composto da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma. Tra i servizi in programma Veronica Ruggeri prova a ricostruire le fasi del caso Serena Mollicone, la figlia del maestro delle elementari di Arce, scomparsa e ritrovata morta dopo due giorni nel boschetto della città. A 18 anni di distanza dall’omicidio della ragazza il caso sembrerebbe un susseguirsi di depistaggi e false verità che, insieme a morti drammatiche, avrebbero bloccato il corso della giustizia. L’inchiesta sulla tragedia che si abbatté nel gennaio 2017 a causa del crollo dell’hotel Rigopiano di Farindola si arricchisce della testimonianza di alcuni volontari della Croce Rossa che risposero alle prime telefonate fatte da Gabriele, una delle 29 vittime. Servizio di Roberta Rei e Marco Fubini. Intervista doppia agli attori Vittoria Puccini e Francesco Scianna, protagonisti de “Il Processo”, un legal thriller in arrivo su Canale 5 in quattro prime serate, dal 29 novembre.

Rete4, ore 21.30: The Bourne Legacy

Film di Tony Gilroy del 2012, con Jeremy Renner e Rachel Weisz. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: In un paesaggio immerso nella neve, un uomo riemerge dalle gelide acque di un fiume. L’uomo è Cross, agente che lavora per il programma segreto Outcome. Giunto in una casetta di legno, trova un altro agente, ma improvvisamente un drone fuori programma prende di mira i due. Dall’altra parte del mondo, Jason Bourne ha deciso di rivelare il programma segreto: i vertici hanno deciso che ogni singolo agente dovrà essere eliminato.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Al centro di Non è l’Arena, il talk show curato e condotto da Massimo Giletti, come di consueto i principali temi di attualità politica e sociale. Previsti ospiti in studio e in collegamento.

TV8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Verona, la città dell’amore… e dell’accoglienza! Guidati da Bruno Barbieri, Andrea, Luisa, Tamara e Stefania si sfidano per decretare l’hotel migliore. Chi avrà la meglio?

Nove: ore 21.25: Fantozzi contro tutti

Film di Neri Parenti del 1980, con Paolo Villaggio, Gigi Reder. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Quando un maniaco del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti. Come se ciò non bastasse, la sua consorte, si invaghisce di un altro.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Il cosmo sul comò – Film

Rai4, ore 21.10: Miss Sloane – Giochi di potere – Film

Iris, ore 21.10: L’ isola dell’ingiustizia – Alcatraz – Film

Rai5, ore 21.15: I tesori segreti del Sudafrica – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mai Stati Uniti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una tata sotto copertura – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Don’t Say a Word – Film

RealTime, ore 21.10: Abito da sposa cercasi – Docureality

La5, ore 21.10: Un amore sotto l’albero – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Amici Celebrities – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: The Big Bang Theory – Sitcom

TopCrime, ore 21.20: The Closer – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.