Maria De Filippi, ecco perché é la signora incontrastata della tv

Al netto di piccoli o grandi insuccessi nella sua lunga carriera, Maria De Filippi fondamentalmente non sbaglia un colpo, oggi é considerata la regina incontrastata della televisione italiana o per non offendere qualcuno, una delle regine indiscusse. Per Mediaset in crisi nera di ascolti ormai da tempo anche se gli uffici stampa si affannano a far credere l’esatto contrario ma i numeri per fortuna non mentano, la De Filippi é salvezza assoluta e lei in cuor suo lo sa bene anche se é una gran signora e non lo dirà mai.

Intervistata da Giuseppe Candela per FQ Magazine, in un paio di passaggi si capisce chiaramente perché lei “comanda” in televisione oggi e in modo particolare in Mediaset. La conduttrice e produttrice riesce perfino a difendere un programma come Uomini e donne, che fa grandi ascolti nel pomeriggio di Canale 5 eppure di difendibile ha ben poco ma salva le casse di Canale 5 altrimenti svuotate.

Ecco il passaggio su Uomini e donne:

Gli scrittori non si limitassero ad andare solo in alcuni programmi, aggiungessero altri programmi. Venissero anche a Uomini e Donne, se Cazzullo, per dire un nome, venisse a Uomini e Donne raggiungerebbe un tipo di pubblico che non ha. Se uno va solo nei programmi di nicchia si rivolgerà sempre a una nicchia allora non si può arrabbiare se la De Lellis vende centomila copie.

Come darle torto da questo punto di vista? Ma io aggiungerei fortunatamente che esistono le nicchie e non solo il nazional popolare che in molti casi fa più danni che altro pur essendo un pubblico che va rispettato giustamente e la De Filippi lo fa e sa come farlo e come prenderlo rimanendone sempre un pò distaccata.

Maria De Filippi merita il successo che ha e da pochi passaggi si capisce subito il perché!

Загрузка...