Allora in onda, su Rai Premium omaggiando con gag divertenti gli sceneggiati Rai

Tra parodie, gag e travestimenti, Allora in onda è un omaggio affettuoso e ironico agli sceneggiati e le fiction Rai, che nel contempo svela segreti e aneddoti accaduti durante la loro lavorazione, attraverso sequenze indimenticabili, voce dei protagonisti e riprese nelle location originali.

A guidarci gli investigatori Marco Marzocca (Mr. Marzok) e Stefano Sarcinelli (Doctor Sarcy).

Nella puntata di venerdì 22 novembre, in seconda serata su Rai Premium, ripercorreremo le vicende di Dov’è Anna?, primo giallo con ambientazione italiana della storia Rai, con interviste al protagonista Mariano Rigillo e lo sceneggiatore Biagio Proietti.

“Dov’è Anna?” è stato anche il primo sceneggiato interattivo, infatti, in attesa del colpo di scena finale, la caccia al colpevole divenne un concorso a premi, lanciato da un quotidiano, che pubblicò le soluzioni del giallo indicate dai lettori. L’ultima puntata tenne incollati davanti alla tv ventotto milioni di spettatori.

Miss Kappa, alias Emanuela Fanelli, sarà l’inviata nel tempo che ci racconterà a modo suo cosa si cantava, come ci si vestiva e quanto guadagnavano gli italiani.

Allora in onda è un programma di Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Luca Rea con la collaborazione con Luca Martera. La regia è di Luca Rea. Con la partecipazione di Emanuela Fanelli e la voce di Francesco Maria Vercillo. Produttore esecutivo Francesco Puglielli.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.