Ospiti in tv 20 novembre: Gianrico Carofiglio e Brunori Sas a L’Assedio, Vittorio Feltri e Luca Sofri a Fake

L'assedio su NOVE ospiti

Mercoledì 20 novembre alle 21.25 sul Nove (tasto 9 del telecomando) andrà in onda la  nuova puntata deL’Assedio” di Daria Bignardi  dove saranno ospiti lo scrittore Gianrico Carofiglio e il cantautore Brunori Sas. Inoltre, la campionessa paralimpica Veronica Yoko Plebani, la stilista Elisabetta Franchi e lo scrittore e drammaturgo Antonio Moresco. Anche questa settimana parteciperanno alla puntata Michela Murgia e Luca Bottura.

L’Assedio” è visibile in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, dove è possibile rivedere tutte le puntate.

“L’Assedio” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. Un programma di Daria Bignardi e Giovanni Robertini scritto con Ugo Ripamonti e con Silvia Righini e Chiara Schiaffino. Collaboratori ai testi Dario Falcini, Stefano Sgambati, Ivan Carozzi. Regia Fabio Calvi, scenografia Francesca Montinaro, fotografia Daniele Savi. Produttore Esecutivo ITV Movie Edoardo Fantini. Chief Operating Officer ITV Movie Patrizia Sartori.

Fake la fabbrica delle notizie ospiti

Ospiti in tv. Fake – La fabbrica delle notizie del 20 novembre

Nuovo appuntamento sul Nove con “#FAKE – La fabbrica delle notizie”: il programma dedicato alle fake news torna mercoledì 20 novembre alle 23:30.

Nella nuova puntata gli ospiti sono il direttore de Il Post Luca Sofri e l’inviato de La Repubblica Paolo Berizzi. In collegamento con lo studio e la conduttrice Valentina Petrini anche il direttore editoriale di Libero Vittorio Feltri.

Si discuterà del “valore della verità”, in politica come nel giornalismo, come filo conduttore della puntata. I nostri politici dicono la verità? Che significato ha la verità soprattutto in questo periodo, segnato da continue campagne elettorali in Italia ma anche negli Stati Uniti?

Ecco i temi affrontati: emergenza maltempo, con gran parte dell’Italia sott’acqua da nord a sud; le campagne di disinformazione dei politici americani e italiani, con un’analisi delle principali fake news dette dai nostri leader di partito; è nata la nuova rubrica di approfondimento dedicata alle numerosissime segnalazioni dei telespettatori arrivate in redazione a fake@lapresse.it, spazio quindi ai temi sottoposti dagli spettatori; il climatologo Luca Mercalli risponderà ai negazionisti climatici e a chi nega che i cambiamenti climatici siano anche tra le responsabilità di alluvioni.

Nello spazio dedicato alla vittima di fake news, si parlerà di truffe a sfondo “romantico”.

“FAKE – LA FABBRICA DELLE NOTIZIE” (8 episodi x 60’) è prodotto da LaPresse per Discovery Italia, scritto da Valentina Petrini, Giuseppe Colella, con Viviana Morreale, David Puente, Michelangelo Coltelli, Miriam Carbone. In redazione Marco Carta, Vito Romaniello e Ilaria Enni, regia di Lele Biscussi. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.