Rai Storia celebra e ricorda Antonello Falqui il “papà” di Studio Uno

Antonello Falqui Rai Storia copy

Per rendere omaggio ad Antonello Falqui, scomparso ieri, Rai Cultura cambia la programmazione di Rai Storia e propone già stasera in prima serata e domenica 17 novembre alle 11.30 e alle 18.40 lo Speciale firmato da Guendalina Biuso “Antonello Falqui.

Voleva la luna anche quando non c’era”. Il programma ripropone brani tratti dai suoi principali lavori: “Arrivi e Partenze”, “Canzonissima” con Manfredi, Delia Scala e Panelli, “Il Musichiere” e il celebre sketch con Mario Riva e Gary Cooper, la commedia televisiva “Felicita Colombo” con Franca Valeri, “Studio Uno” con Mina e Carrà. Non mancano un capolavoro rimasto unico nel suo genere come “La  Biblioteca di Studio Uno” con il quartetto Cetra, e “Giandomenico Fracchia”, “Al Paradise”, “Mazzabubbù” con Gabriella Ferri fino a “Bambole non c’è una lira”.

Da lunedì 18 novembre alle 19.00 su Rai Storia, inoltre, Rai Cultura propone il “Falqui Show”, un ciclo di approfondimento dedicato al genio del regista che ha portato lo spettacolo dal palcoscenico allo studio televisivo; è stato l’espressione più alta del varietà in Tv; e ha divertito ed emozionato l’Italia con i suoi programmi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.