Ospiti in tv 17 novembre: acqua alta a Venezia a Domenica In e Kilimangiaro, Flavio Insinna dalla Fialdini

La decima puntata di “Domenica In”, in onda il 17 novembre, alle 14:00 su Rai 1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, si aprirà con una ampia intervista all’attore e comico Giorgio Panariello, protagonista insieme a Sergio Castellitto della nuova serie tv “Pezzi unici”, in onda per sei puntate su Rai1 da domenica 17 novembre, per la regia di Cinzia Th. Torrini.

Fabio Volo, attore e scrittore di successo, interverrà per parlare del suo ultimo romanzo dal titolo “Una gran voglia di vivere”.
Ancora spazio alla musica con Stash e i The Kolors, che presenteranno il loro nuovo singolo dal titolo “Los Angeles”.

L’attore Cesare Bocci, il popolare Mimì Augello del “Commissario Montalbano”, sarà intervistato da Mara Venier insieme alla sua compagna Daniela Spada per parlare della loro bellissima storia d’amore e del libro scritto dalla coppia, dal quale è stata tratta una commedia teatrale di successo in tour nei teatri italiani.

Nel corso della puntata ci sarà anche un ampio spazio dedicato alla città di Venezia, colpita in questi giorni da una eccezionale inondazione che ha provocato due vittime e danni incalcolabili alla città lagunare, messa letteralmente in ginocchio dal fenomeno dell’acqua alta.

Ospiti in tv. Kilimangiaro del 17 novembre 2019

Camila Raznovich dà il via alla quinta puntata del Kilimangiaro, in onda domenica 17 novembre, alle 16.00, su Rai3, e accompagna i telespettatori ad esplorare il mondo comodamente seduti sulla poltrona di casa.

Tra gli ospiti Lorenzo Guslandi, campione di pattinaggio free style e grande amico del Kilimangiaro, in collegamento da Shanghai. Questa settimana si vota la classifica dei più bei viaggi sui fiumi.

Intanto la Cuoca Rosa prosegue il suo percorso in Amazzonia a bordo di un battello locale dove si viaggia in amaca, non in cabina o su una comoda poltrona, ed è pronta ad affrontare 30 ore di navigazione, notte compresa.

Il geologo Mario Tozzi invece si sofferma sull’ emergenza maltempo che ha colpito l’Italia e parla dei cambiamenti climatici e dei loro effetti sulle città d’arte, in particolare Venezia e Matera in questi giorni flagellate dall’acqua.

Si va poi alla scoperta di Bruxelles con il documentario realizzato dalla film maker del programma Diana Corati, e con Max Casacci, il chitarrista e fondatore dei Subsonica, s’intraprende un viaggio speciale tra paesi e città dove l’artista ha registrato suoni e rumori che ha poi trasformato in musica.

Liana Mistretta di Rai News approfondisce tre notizie internazionali nella rubrica “Il Diario Del Mondo” e il giornalista Aldo Cazzullo, prendendo spunto dal suo ultimo romanzo, parla dei luoghi del Potere nel mondo: dall’Eliseo di Parigi alla Capitol Hill di Washington, dalla House of Commons di Londra al palazzo Potala a Lhasa, in Tibet.

Si assiste anche alla singolare sfida tra la biologa Marina Mariasole Bianco e l’astrofisico Luca Perri che attraverso il gioco del Vero o Falso rivelano cose sorprendenti sul mondo del mare e quello dello spazio.comunicaCome sempre cartoline dal mondo e luoghi inesplorati, poi con Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre si affronta la quinta e ultima tappa in Perù per “conoscere” le spettacolari Rainbow Mountain, le montagne colorate.

Ospiti in tv. Da noi…a ruota libera 17 novembre

Domani, domenica 17 novembre, alle 17:35 su Rai1, a “Da Noi…A Ruota LiberaFrancesca Fialdini intervisterà Flavio Insinna che, con l’ironia che lo contraddistingue, parlerà di sé, dei suoi affetti e della sua carriera. Protagonisti del programma saranno anche i racconti di “persone comuni”, che hanno seguito fino in fondo la propria natura, come Luciana Delle Donne che ha lasciato una carriera di successo per dedicarsi con tutta se stessa alle detenute del carcere di Lecce.

Inoltre, il sogno divenuto realtà di Nicola Sammarco, talentuoso ragazzo di Taranto che, dopo tantissimi sacrifici e con grande caparbietà, è riuscito a realizzarsi diventando disegnatore della Disney. Come sempre, Francesca Fialdini – dal centro di produzione Rai di Torino – ascolterà i suoi ospiti con la sua empatia, senza giudicare, emozionandosi e riflettendo insieme ai telespettatori.

Загрузка...