Che tempo che fa 17 novembre: tra gli ospiti Raffaella Carrà, Antonio Albanese e Fiona May

Raffaella Carrà a Che tempo che fa

Domenica 17 novembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con l’imprescindibile Luciana Littizzetto e l’elegante Filippa Lagerbåck, preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago ForestAle e Franz e con l’inviato speciale Gigi Marzullo. 

Ospiti della puntata: in esclusiva per la tv italiana, la leggenda del calcio mondiale Michel Platini, che ha appena pubblicato la sua autobiografia, “Il re a nudo“, scritta con Jérôme Jessel e tradotta per l’Italia da Tony Damascelli, dove racconta la sua verità sulle vicende degli ultimi anni legate al mondo del pallone.

L’icona internazionale dello spettacolo Raffaella Carrà, fresca della nuova esperienza televisiva su Rai3 con “A raccontare comincia tu”; Cetto La Qualunque (Antonio Albanese), protagonista nel nuovo film “Cetto c’è, senzadubbiamente”, che torna in studio dopo essersi autoproclamato la settimana scorsa “Re del Sud Italia”; in anteprima tvDavid Grossman, uno dei più grandi scrittori contemporanei, vincitore nel 2017 del Man Booker International Prize, e che ha appena firmato il nuovo romanzo “La vita gioca con me“, ispirato a una toccante storia vera.

Fiona May, la più grande saltatrice in lungo della storia italiana, in studio con la figlia, Larissa Iapichino, che lo scorso luglio ha vinto la medaglia d’oro nel salto in lungo agli Europei Under 20 outdoor di Boras con la misura di 6,58 metri, superando di 37 centimetri la madre che 30 anni fa vinse la stessa medaglia, anche lei a 17 anni.

Francesco Guccini, tra i più significativi cantautori italiani, che ha appena pubblicato il libro “Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto” e una raccolta delle sue più belle canzoni, “Note di viaggio – Capitolo 1: venite avanti…”; il climatologo Luca Mercalli, che commenterà gli ultimi disastri ambientali che hanno colpito Venezia e Matera.

Piero Pelù, ora in radio col nuovo singolo “Pic Nic all’Inferno”, brano a tematiche ambientali e che contiene estratti del discorso di Greta Thunberg alla Conferenza di Katowice; la fashion blogger Elena Barolo.

La rivelazione musicale Lous and the Yakuza, cantautrice belga originaria del Congo, proporrà l’accattivante “Dilemme”, firmato dal produttore più richiesto del momento, El Guincho.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago ForestGigi Marzullo. Ospite l’attrice vincitrice di due David Di Donatello e un nastro d’argento Angela Finocchiaro, ora nei teatri con lo spettacolo “Ho perso il filo” e tra i protagonisti della fiction di Rai2 “Volevo fare la rockstar…E poi ho smesso”; tornano al tavolo anche Piero Pelù ed Elena Barolo.

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai2 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da: Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Veronica Oliva e Piero Guerrera, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L’OFFicina Max Giammarrusti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.