GLAAD: la presenza LGTB è incrementata in TV secondo un nuovo report

GLAAD: la presenza LGTB è incrementata in TV secondo un nuovo report
GREY'S ANATOMY - "Gut Feeling" - Meredith works on a patient who happens to specialize in matchmaking, and a seemingly drunk patient pushes Richard's buttons and gives him a medical mystery to solve. Meanwhile, Maggie tries to reach Teddy after bearing the burden of her secret becomes overwhelming as she struggles with issues in her own personal life on "Grey's Anatomy," THURSDAY, OCT. 4 (8:00-9:01 p.m. EDT), on The ABC Television Network. (ABC/John Fleenor) JAKE BORELLI, ALEX LANDI

Secondo una nuova analisi del GLAAD, la presenza LGBT in TV è aumentata

GLAAD, l’organizzazione no-profit che si occupa di attivismo LGBT, ha pubblicato di recente un report con una serie di dati che indicano il tasso di considerazione che la diversità ha ricevuto nei programmi televisivi in onda durante le prime serate, tra broadcast e reti via cavo.

In base a questi dati è emerso che nel corso del 2019 sono aumentati, in maniera esponenziali personaggi LGBT nelle serie, come presenze regolari, i quali vengono spesso proposti di diverse etnie.

Adesso abbiamo molte più donne LGBTQ in ruoli regolari e ricorrenti, addirittura più degli uomini LGBTQ. Si tratta della prima volta in 24 anni che la community LGBTQ ha avuto così tanta presenza in TV, e probabilmente il merito è anche dei tanti show sempre più legati al genere, come Pose.

La diversità etnica è aumentata tra i personaggi LGBTQ è quindi cresciuta nelle tra le reti broadcast e via cavo, tuttavia si evidenzia un leggero calo negli show proposti dalle piattaforme streaming. Il 47% dei series regular sulle reti broadcast è di colore, con una crescita del 3%.

Fonte: TVLine

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.