Calcio femminile Qualificazioni Europei 2021

Calcio femminile Europei 2021 e Under 17: i prossimi appuntamenti Rai Sport

Martedì 12 novembre, in diretta su Rai 2 alle 14, la Nazionale italiana di calcio femminile sfiderà Malta nel sesto incontro del Gruppo B delle Qualificazioni agli Europei 2021.

Telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico. Interviste a bordocampo di Sara Meini. Al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro le azzurre vorranno confermarsi a punteggio pieno, per arrivare agli scontri diretti dell’anno prossimo contro la Danimarca nel migliore dei modi. Le nove vincitrici dei gironi e le tre migliori seconde (non contando i risultati contro la sesta classificata di ogni girone) si qualificano direttamente per la fase finale, mentre le sei restanti seconde si giocheranno la partecipazione alla fase successiva nei play-off.

Mondiali Under 17 Italia Brasile Rai Sport

Intanto cresce l’attesa per i quarto di finale dei Mondiali Under17 tra Italia-Brasile. Per gli azzurrini la squadra più competitiva della manifestazione che potrà contare anche sul supporto del proprio pubblico. I verdeoro partivano con i favori del pronostico e le quattro vittorie con 12 gol fatti e 3 subiti confermano quanto di buono si è detto in queste settimane.

Dopo la vittoria contro L’Ecuador e il passaggio del turno stasera, lunedì 11 novembre alle 24  su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre, gli Azzurri di Carmine  Nunziata se vogliono raggiungere la semifinale dovranno necessariamente tenere alta la guardia in fase difensiva e magari sfruttare qualche lacuna in fase di non possesso dei padroni di casa verde-oro.