Una Vita, la scomunica per Padre Telmo (anticipazioni dal 10 al 15 novembre)

Telmo corteggia Lucia
Foto: Boomerang Tv

Inizia oggi con l’ormai consueto appuntamento domenicale con le soap di Canale 5, una nuova settimana in compagnia delle puntate di Una vita (Acacias 38): questa settimana focus puntato ancora nei confronti del burrascoso rapporto tra Lucia e Padre Telmo, quest’ultimo paga conseguenze amare. Dal 16 novembre ritorna Amici di Maria, quindi la soap non andrà più in onda il sabato.

Una Vita. Anticipazioni dal 10 al 16 novembre 2019

Un giovanotto si aggira per il quartiere in cerca di una signora con un cognome a tutti sconosciuto. Padre Telmo viene sottoposto al giudizio del priore e dei confratelli.

La testimonianza di Lucía, pur lacunosa, basta a far condannare Telmo. Carmen riesce a evitare che Cesáreo arresti suo figlio, Raúl. Nonostante il ragazzo la tratti male perche’ e’ una domestica, lei gli da’ alloggio in soffitta, dove Raúl si mostra altezzoso nei confronti dei presenti. Susana decide di non assumere Romualdo e ingrandire il giro d’affari. Rosina cerca di trovare un modo per occupare il tempo libero dell’amica e Liberto suggerisce che scrivano le storie del quartiere.

Peña e’ scontroso nei confronti di Flora, anche se non per via della sua passione per la recitazione. Samuel ricompensa Cesáreo per l’aiuto datogli nell’ostracizzare Úrsula nel quartiere, in attesa che la donna venga cacciata via. Telmo attende la sentenza di condanna, quando Espineira gli preannuncia che dovra’ partire per un viaggio.

Il tribunale ecclesiastico condanna padre Telmo a partire in missione per Khartum. Celia e Felipe chiedono ad Alicia se sappia cosa affligge Lucia, ma la donna mente.

Carmen cerca di recuperare il rapporto con il figlio Raul. Susana, sola ed annoiata, decide di iscriversi con Rosina ad un corso di disegno. Raul decide di lasciare Acacias.

Carmen, dopo aver saputo che Ursula ha accolto Raul nella casa parrocchiale, minaccia la donna. Samuel ordina a Cesareo di costringere Ursula a lasciare Acacias.

Senza la protezione di padre Telmo, Ursula e’ in pericolo. Raul scrive a suo padre rivelandogli che Carmen adesso e’ una domestica al servizio di Samuel Alday.

Tutti, tranne Lucia e Samuel, accolgono con gioia padre Telmo. Lucia comunica alla cugina l’intenzione di andare a Salamanca per seguire un laboratorio di restauro.

Flora e’ sempre piu’ convinta che Pena voglia chiederle di sposarlo, ma la realta’ e’ ben diversa. Telmo e’ tornato ad Acacias con l’intento di proteggere Lucia da Samuel.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.