Propaganda Live, per sostenere l’Auschwitz Museum su Twitter

Durante la puntata di Propaganda Live di venerdì 8 ottobre in onda su La7, oltre 12.000 nuovi utenti si sono uniti all’account Twitter dell’Auschwitz Museum, la cui campagna per arrivare a 750.000 follower è stata rilanciata all’interno del programma di Diego Bianchi ‘Zoro’. Partita dal social del museo, l’iniziativa è stata ideata in occasione del 75esimo anniversario della liberazione dagli orrori nazisti del lager di Auschwitz, che cadrà il 27 gennaio 2020.

A seguito del riscontro positivo, l’Auschwitz Museum ha ringraziato ufficialmente con un tweet Propaganda Live per i grandi risultati ottenuti: da 589mila utenti sono arrivati a oltre 616mila in poche ore (https://twitter.com/auschwitzmuseum/status/1193051382292656128?s=12).

Sulla pagina Twitter ufficiale di Propaganda live@welikeduel è ancora attivo l’invito a seguire @AuschwitzMuseum, per continuare a mantenere sempre viva la fiaccola della memoria sui crimini dell’umanità e sulle vittime dell’Olocausto.

Il 2020 sarà inoltre un anno speciale perché ricorrono due momenti legati proprio alla Memoria: il 20° anniversario della Dichiarazione di Stoccolma, in base alla quale è stata istituita la Task Force per la cooperazione internazionale sull’educazione, la memoria e la ricerca sull’Olocausto, e il 15 ° anniversario della Giornata internazionale della Memoria dell’Olocausto istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Загрузка...