Inventing Anna: annunciato il cast della nuova serie Shonda Rhymes per Netflix

Netflix e Shondaland annunciano il cast della miniserie Inventing Anna, composta da 10 episodi della durata di 60 minuti, due dei quali, compresi il primo, verranno diretti dal premio Oscar David Frankel. La serie è firmata da Shonda Rhimes e la produzione esecutiva sarà curata da Betsy Beers.

Il cast principale è composto da Anna Chlumsky (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian, Julia Garner (OzarkDirty John) in quello di Anna Delvey, che dà il nome alla serie, mentre Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista.

SINOSSI della serie

Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? In attesa del processo a suo carico, l’erede forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey? La serie si ispira all’articolo di Jessica Pressler, anche produttrice dello show, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine.

IL CAST COMPLETO:

ANNA CHLUMSKY (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo di VIVIAN

Vivian è una giornalista che tenta di risollevare la sua carriera con la storia giusta. Il caso di Anna Delvey è il suo biglietto vincente, è disposta a tutto per risolverlo. Mentre indaga su Anna, Vivian si scontra però con un problema che non si sarebbe mai aspettata: la stessa Anna. Più Vivian rincorre la verità su Anna, più si lega a lei.

JULIA GARNER (OzarkDirty John) nel ruolo di ANNA DELVEY

Una giovane donna di vent’anni con un accento europeo difficilmente decifrabile che prende d’assalto la città di New York. Una brillante donna d’affari oppure un’incredibile truffatrice? Anna suscita allo stesso tempo lealtà, compassione, disprezzo e ossessione, lasciando dietro di sì numerosi cuori infranti.

KATIE LOWES (Scandal) nel ruolo di RACHEL

Rachel è una follower nata e la sua cieca devozione per Anna le fa quasi distruggere il suo lavoro e la sua vita privata. Mentre il suo rapporto con Anna è il suo più grande rimpianto, la donna che diventerà a causa di questa ossessione potrebbe essere la più grande creazione della stessa Anna.

LAVERNE COX (Orange Is the New Black) nel ruolo di KACY DUKE

Manager di celebrities e life coach, anche Kacy viene risucchiata dal vortice di Anna, ma è sufficientemente matura ed equilibrata da tenere la distanze. Quando meno se lo aspetta, sulla scia dei reati commessi da Anna, Kacy si ritrova a essere coach per qualcosa di più grande di Anna stessa.

ALEXIS FLOYD (The Bold Type) nel ruolo di NEFF

Neff è un’aspirante regista che lavora come concierge in un hotel, conosce bene New York e i suoi abitanti. Anche lei è attratta dal fascino di Anna, ma nonostante la sua passione e lealtà, non è di certo facile da abbindolare.

ARIAN MOAYED (Succession) nel ruolo di TODD

Todd è l’avvocato di Anna, un uomo di famiglia con una parlantina irresistibile e con radici nella classe operaia. Considerando l’alto profilo del caso e con l’obiettivo di guadagnare il rispetto dei suoi colleghi avvocati, Todd ha bisogno di Anna tanto quanto lei ha bisogno di lui.

ANDERS HOLM (Workaholics) nel ruolo di JACK

Jack è il marito di Vivian ed è caratterizzato da un umorismo pungente. I due sono molto in sintonia tra loro e riescono ad essere adorabili anche quando si infastidiscono a vicenda. Per Jack andare d’accordo con Vivian diventa però sempre più difficile mano a mano che cresce la sua ossessione per Anna.

ANNA DEAVERE SMITH (For the PeopleNotes From the FieldNurse Jackie) nel ruolo di MAUD

Unica donna in un ambiente prevalentemente maschile, Maud in passato ha raggiunto il massimo del successo. Oggi si ritrova però messa da parte per colpa dei ragazzi che gestiscono il giornale, troppo giovani per ricordare quanto lei sia una brillante giornalista. Maud è acuta, divertente e spesso troppo schietta, ma la sua natura onesta e gentile fa dimenticare tutto il resto.

JEFF PERRY (Grey’s AnatomyDirty JohnScandal) nel ruolo di LOU

Più intelligente e gentile della maggior parte delle persone, Lou è il re ufficioso di Scriberia – il gruppo di scrittori ritenuti troppo vecchi e non al passo coi tempi per lavorare veramente e al tempo stesso troppo stimati per essere licenziati. La vita personale di Lou è un disastro ma i suoi riconoscimenti continuano a mantenerlo vivo.

TERRY KINNEY (Billions) nel ruolo di BARRY

Barry è un membro convinto di Scriberia. Sarcastico, affascinante, con un senso dell’umorismo dark e con la lingua tagliente, Barry non ha problemi a dire tutto quello che gli altri vorrebbero dire.

Загрузка...