Drink me out, su La7d il viaggio tra i bar e locali d’Italia più unici

I-conduttori-di-Drink-me-out-su-La7d
Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

In onda dal 16 Ottobre 2019 – ogni mercoledì alle 23:30 su La7dDrink Me Out è l’innovativa rubrica dedicata alla ricerca dei bar e locali più segreti ed affascinanti d’Italia.

Due “barfly”, giornalisti giramondo, viaggiano insieme alla loro inseparabile e fidata amica bartender Giulia Castellucci, alla scoperta dei cocktail bar e dei club più esclusivi e inaccessibili d’Italia. Giampiero, Massimo e Giulia aprono al pubblico le porte di questi locali, svelando un mondo variopinto e sconosciuto, ricco di storie, racconti e personaggi di cui solo la notte è custode.

Scopo del viaggio è rendere la loro guida dei migliori cocktail bar più completa possibile. Al ruolo di Giulia invece va il compito di arricchire il tour con l’esperienza di chi è dall’altra parte del bancone, aiutando il pubblico da casa ad avvicinarsi al mondo della mixologia italiana in modo semplice e diretto.

Non mancheranno consigli sulla preparazione di drink, ricette uniche e food pairing (abbinamento food e drink). Il trio si muoverà alla scoperta dell’anima segreta delle città, soprattutto dopo il calar del sole, quando il cielo si colora di viola e gli shaker cominciano a tintinnare, ma sempre al motto di “bere meno, bere meglio”.

Mercoledì 6 novembre 2019 tappa a Firenze, luogo storico e patria di uno dei drink che ha fatto la storia italiana e mondiale del buon bere: Il Negroni.

Massimo, Giampiero e Giulia in occasione del centenario del famoso cocktail saranno sulle tracce del conte Camillo Negroni inventore dell’omonimo drink e alla scoperta dei migliori e segreti cocktail bar della città dei Medici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.