Queste Oscure Materie: su Sky Atlantic dal 1° Gennaio 2020

Queste Oscure Materie: su Sky Atlantic dal 1° Gennaio 2020 1

La serie evento di HBO e BBC arriverà su Sky Atlantic a Gennaio 2020

Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno? Queste Oscure Materie, la serie evento tratta dall’omonimo ciclo di romanzi fantasy co-prodotta da HBO e BBC debutterà in Italia dal 1° Gennaio 2020 sul canale Sky Atlantic.

La pay TV satellitare trasmetterà la serie con due episodi a cadenza settimanale. Il primo episodio della serie sarà presentato in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2019 presso il Cinema Astra il 2 Novembre alle ore 15:00.

La storia è incentra su Lyra (Dafne Keen), una bambina che vive in una Inghilterra di un mondo alternativo in cui ogni persona è affiancata da un proprio Daimon, un alter ego animale che permette la connessione alla Polvere, un elemento che permette di rendere reali i propri pensieri. Il Magisterium, al fine di dominare il mondo, vuole eliminare questa possibilità. A seguito della scomparsa di alcuni bambini, Lyra, per svelarne il mistero, viaggia attraverso mondi paralleli.

La prima stagione sarà composta da otto episodi che vedono alla regia il premio Oscar Tom Hooper, Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs. Jack Thorne si è invece occupato della sceneggiatura.

Fanno parte del cast Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters, e Lin-Manuel Miranda.

Загрузка...