Imma Tataranni, il potere della corruzione (anticipazioni 27 ottobre)

Imma Tataranni anticipazioni copy

Domenica 27 ottobre 2019 si conclude la prima stagione di Imma Tataranni con protagonista la brava e intensa Vanessa Scalera, la fiction liberamente ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia andrà in onda con il sesto e ultimo appuntamento. Il sostituto procuratore di Matera avrà a che fare con un caso particolarmente difficile, in cui perde la vita un amico a lei molto caro e un suo sostenitore.

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: anticipazioni sesta ed ultima puntata del 27 ottobre 2019

Nell’ultimo appuntamento di questa prima stagione il Sostituto Procuratore Imma Tataranni si ritroverà ad indagare sulla morte di Don Mariano. Il parroco e Imma erano molto simili. Entrambi infatti non hanno mai avuto paura di lanciarsi in prima linea contro i poteri forti, contro la corruzione, contro chi vorrebbe fare della Basilicata un’isola ancora più infelice di quello che già non sia. Per la sua attività di denuncia e di protezione dei più deboli Don Mariano aveva molti nemici, disposti a tutto pur di salvaguardare i propri interessi.

Liberamente tratta dai romanzi del Premio Campiello Mariolina Venezia “Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì” (editi da Einaudi), la serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una coproduzione Rai Fiction – ITV Movie, per la regia di Francesco Amato.

Nel cast della serie figurano anche Massimiliano Gallo, nel ruolo del marito Pietro, da Alessio Lapice, nei panni dell’affascinate appuntato Ippazio Calogiuri e da Carlo Buccirosso in quelli del Procuratore capo di Matera Alessandro Vitali che darà spesso a Imma filo da torcere. Nel cast anche un grande Cesare Bocci nelle vesti di Saverio Romaniello e la partecipazione, tra gli altri, di Giampaolo Morelli, Piegiorgio Bellocchio, David Coco, Giorgio Colangeli, Tony Laudadio e Giuseppe Zeno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.