La7 Ricorda: Il caso Cucchi in un lungo pomeriggio su La7 il 20 ottobre

logo la7ricorda Il caso Cucchi

Domenica 20 ottobre alle 14.00 con La7 Ricorda andrà in onda un pomeriggio – evento dal titolo Il Caso Cucchi (2009/2019 Una ricostruzione televisiva).

 Un lungo racconto di come una televisione ha seguito – per 10 anni – uno dei casi più drammatici e controversi della nostra storia recente.

News, immagini, interviste, approfondimenti, documentari e dibattiti vissuti su La7 e dedicati a una vicenda giudiziaria dai clamorosi risvolti, tra indagini, silenzi e omissioni.

Dalle prime notizie della morte di Stefano Cucchi alle testimonianze e agli appelli della sorella Ilaria e dei suoi genitori –tutte le tappe di una tragedia diventata simbolo di violenza e fragilità del nostro paese. Ma, soprattutto, emblema di coraggio di una famiglia tenacemente alla ricerca della verità, oscurata dagli abusi di alcuni medici, infermieri e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Nel corso del pomeriggio La7 proporrà, inoltre, il documentario 148 Stefano. I mostri dell’inerzia, con il calvario subito tra violenze fisiche e morali nei 7 giorni di detenzione. Poi, il 22 ottobre 2009, Stefano Cucchi diventa il 148° detenuto che muore in carcere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.