Kevin Feige diventa responsabile creativo della Marvel

Kevin Feige diventa responsabile creativo della Marvel

Kevin Feige adesso è tra gli uomini più potenti di Hollywood

Dopo i rumors di cui vi avevamo parlato in un nostro speciale dedicato, adesso è stato confermato in maniera ufficiale: Kevin Feige è stato promosso al ruolo di Chief Creative Officer, ovvero il responsabile creativo dell’intera Marvel.

Questo non cambia la sua posizione attuale, Kevin Feige resterà comunque al timone dei Marvel Studios, ma da oggi il suo ruolo si estenderà in maniera considerevole, anche alla divisione televisiva, animata e i fumetti stessi. Egli sarà un supervisore, ma avrà anche il controllo creativo su ogni produzione; una conferma quindi ai rumors circolati online nei giorni scorsi.

Feige ovviamente continuerà a rispondere agli ordini di Alan Horn e Alan Bergman, entrambi co-responsabili alla Walt Disney. Dan Buckley resterà in carica come Presidente di Marvel Entertainment, mentre Ike Perlmutter adesso dovrà rispondere direttamente allo stesso Kevin Feige.

Joe Quesada invece continuerà a mantenere la carica di direttore creativo alla Marvel Entertainment, e risponderà al suo presidente, Buckley. Con questa mossa inoltre accadrà ciò che da tempo avevano previsto le voci di corridoio per quanto concerne l’ambito televisivo: Kevin Feige subentrerà al controllo creativo di Jeph Loeb, che fino ad oggi aveva ricoperto il ruolo di produttore e supervisore di tutte le produzioni televisive.

E questo significa anche che le prossime produzioni televisive potrebbero arrivare direttamente in esclusiva sulla sola piattaforma di Disney+, dove sono già previste le serie prodotte dai Marvel Studios e supervisionate da Kevin Feige.

Insomma, dei grossi cambiamenti sono all’orizzonte, ed è probabile che si rifletteranno molto presto anche sulla programmazione cinematografica e televisiva, che adesso potrebbero davvero navigare in simbiosi nel medesimo universo cinematografico.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.