Atlantide di Andrea Purgatori: riparte con Paolo Borsellino – Depistaggio di Stato

Atlantide - Paolo Borsellino depistaggio di Stato

Cosa era riuscito a scoprire Paolo Borsellino nei 57 giorni che lo separarono dalla morte di Giovanni Falcone alla strage in cui fu ucciso insieme a cinque agenti della scorta? Cosa e chi indusse Totò Riina ad accelerare quell’esecuzione? Di chi furono le mani mafiose e no che manipolarono per oltre 16 anni le indagini la strage di via D’Amelio?

Andrea Purgatori ritorna mercoledì 16 ottobre alle 21.15 su La7 con una nuova stagione di Atlantide, per raccontare quello che una sentenza ha definito “il più grande depistaggio di Stato”. E lo fa con una serie di testimonianze esclusive, dalla figlia di BorsellinoFiammetta, al Procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato, al questore Renato Cortese che arrestò Il padrino Bernardo Provenzano, al colonnello Ultimo che arrestò Totò Riina e al quale lo Stato vuole togliere la scorta, fino ai giornalisti Saverio Lodato e Attilio Bolzoni.

Un ritorno a Palermo, dove si concluse la passata stagione di Atlantide con un’inchiesta sulla strage di Capaci, per ripercorrere tutti i giorni che il procuratore Paolo Borsellino consumò nel tentativo di scoprire la verità sulla morte di Falcone e bloccare la sfida armata di Cosa Nostra alle istituzioni, mentre uomini delle istituzioni trattavano con i boss corleonesi.

Un racconto e un’indagine sconvolgenti tra i segreti e misteri della falsa pista costruita proprio per coprire la verità sulla morte di quello che, insieme a Giovanni Falcone, era il nemico numero uno di Cosa Nostra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.