Disney si prepara a rimuovere la pubblicità di Netflix dai suoi network

Disney si prepara a rimuovere la pubblicità di Netflix dai suoi network

La battaglia tra Netflix e Disney+ inizia dalla pubblicità

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ComicBook, Disney si starebbe preparando a sfoderare gli artigli nei confronti di Netflix, uno dei concorrenti più agguerriti della piattaforma.

Stando alle voci Disney intende rimuovere tutte le pubblicità attuali e future relative a Netflix dai propri network.

Già all’inizio dell’anno il colosso avrebbe ordinato ai suoi network di non trasmettere alcun contenuto pubblicitario relative alle piattaforme streaming concorrenti, nelle quali non rientra solo Netflix, ma anche Amazon Prime Video, e gli altri futuri servizi che arriveranno sul mercato.

Tuttavia pare che la decisione andrà ad influenzare soprattutto negativamente Netflix, poiché questa regolamentazione non verrà applicata ai servizi di Comcast e AT&T, NBC e WarnerMedia, che invece distribuiscono sui rispettivi canali la pubblicità relativa a Disney+.

Nel caso di Netflix l’assenza di un sistema con inserzioni pubblicitarie in piattaforma permetterà a Disney di estrometterla dai suoi circuiti televisivi, impedendo a monte qualsiasi possibile accordo commerciale.

L’unico canale che invece rientra tra le eccezioni sarà ESPN, che continuerà la trasmissione delle pubblicità su Netflix, mentre tutti gli altri network appartenenti al gruppo Disney come ABC, FX, e FOX, cesseranno le trasmissioni pubblicitarie relative alla piattaforma streaming.

Si tratta sicuramente di un duro colpo nei confronti di Netflix, che perderà spazi pubblicitari molto importanti.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.