Mood, su Rai Premium il nuovo programma sulle abitudini degli italiani

In arrivo dal 3 ottobre “Mood“, una fotografia delle nostre attitudini e abitudini, in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai Premium. La trasmissione ripercorrerà le atmosfere dagli anni ’50 ad oggi attraverso gli eventi simbolo, la moda, il cinema, la musica che con il loro impatto hanno cambiato e influenzato il nostro stile di vita.

A guidare lo spettatore in un appassionante viaggio nel tempo, una Mood Girl virtuale, in animazione grafica, con la voce di Domitilla D’Amico. Gli eventi simbolo e cult delle varie epoche saranno introdotti dall’originale materiale di repertorio delle Teche per un’immersione nelle atmosfere di vita e costume individuale e collettivo del periodo. Un’occasione per ricordare e, per i più giovani, di conoscere.




Ogni puntata illustrerà cosa pensava, immaginava e sognava la società dell’epoca, l’evoluzione delle attitudini e abitudini, i cambiamenti del comportamento decennio per decennio. Un viaggio attraverso la Moda il Costume il Cinema e la Musica che, trasformandosi nel corso del tempo hanno avuto un ruolo di estrema rilevanza ed impatto sociale nella storia e nelle abitudini umane.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.