Battlestar Galactica: NBC annuncia il reboot per il suo nuovo servizio streaming

Battlestar Galactica: NBC annuncia il reboot per il suo nuovo servizio streaming

NBC ha annuncia ufficialmente il reboot di Battlestar Galactica

Era solo questione di tempo prima che arrivasse il turno di un reboot di Battlestar Galacatica, e infatti in occasione della presentazione del nuovo servizio streaming chiamato Peacock, NBC Universal ha annunciato ufficialmente il ritorno della storica serie fantascientifica.

Il progetto farà parte di un nutrito catalogo che comprenderà anche molte delle storiche produzioni andate in onda su NBC. Il servizio debutterà nel 2020 negli Stati Uniti, e con tutta probabilità resterà una piattaforma ancorata al solo territorio americano, in maniera analoga a CBS All Access che sta proponendo un catalogo collaterale di produzioni che comprendono il rilancio di Star Trek.

Per quanto riguarda il rilancio di Battlestar Galactica, non sono stati diffusi dettagli, ma solo una conferma che basta per nutrire molte curiosità del pubblico: porterà la firma di Sam Esmail, autore dell’acclamata serie di successo Mr. Robot per USA Network.

La serie originale, intitolata semplicemente Galactica, andò in onda proprio su NBC Universal tra il 1978 e il 1979, con una sola stagione. Successivamente un reboot prodotto per il canale SciFi Channel andò in onda dal 2004 e il 2009, per un totale di quattro stagioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.