Apple TV+ arriverà il 1° Novembre, svelato il prezzo del servizio e altre novità

Apple TV+ arriverà il 1° Novembre. Ecco tutte le novità sul servizio

Sul palco dello Steve Jobs Theater, Tim Cook ha svelato ufficialmente nuovi dettagli sul servizio streaming Apple TV+.

La piattaforma esordirà sul mercato il 1 ° Novembre 2019 e avrà un costo mensile di 4,99 dollari, affiancato da un periodo di prova gratuito dalla durata di 7 giorni. In Italia il prezzo si manterrà sulla linea degli Stati Uniti, quindi 4,99 Euro al mese.

In aggiunta Apple ha lanciato una nuova iniziativa: a partire da oggi, coloro che acquisteranno iPhone, iPad, MacBook, o Apple TV, riceveranno 1 anno di visione gratuita. Apple TV+ non comprenderà inserzioni pubblicitarie, e permetterà agli utenti di creare abbonamenti famigliari, fino a sei profili con una sola sottoscrizione. Fin dal lancio la piattaforma permetterà agli utenti di scaricare offline i contenuti video sul dispositivo. Sarà inoltre supportato il formato video in 4K HDR con Dolby Atmos.

In occasione della presentazione è stato svelato anche il primo trailer ufficiale di See, la serie fantascientifica con protagonista Jason Momoa.

Il progetto è stato ideato da Steven Knight, mentre la regia verrà affidata a Francis Lawrence. Il debutto dello show è previsto in concomitanza al lancio del servizio, quindi il 1° Novembre 2019.

Ecco la sinossi ufficiale:

Nel lontano futuro, un virus ha decimato l’umanità. I sopravvissuti sono rimasti ciechi. Jason Momoa interpreta Baba Voss, padre di due gemelli nati secoli dopo con l’abilità mitica di poter vedere, e deve proteggere la propria tribù contro una potente ma disperata regina che crede si tratti di stregoneria e vuole distruggerli. Alfre Woodard interpreta Paris, la leader spirituale di Baba Voss.

Oltre alla serie See, al lancio di Apple TV+ saranno disponibili anche altre serie originali prodotte per la piattaforma: The Morning Show, Dickinson, For All Mankind, Helpsters, Snoopy in Space, Ghostwriter, e la nuova serie The Elephant Queen, di Oprah Winfrey.

Di ogni serie saranno pubblicati i primi tre episodi, dopodiché si procederà con una release a cadenza settimanale. Tra le serie che arriveranno nei mesi successivi al lancio della piattaforma troviamo Servant, Truth Be Told, Little America, The Banker e Hala.