Un passo dal cielo 5, personaggi e interpreti: gli episodi dal 12 settembre Rai Uno

Da giovedi 12 settembre in prima serata Rai Uno parte la quinta stagione inedita di Un passo dal cielo, la famosa fiction che vede nuovamente protagonista il sempre fascinoso Daniele Liotti che dopo la precedente, travagliata stagione, soprattutto a causa di alcuni drammi personali che lo hanno profondamente colpito e cambiato, tornerà tra le suggestive montagne Dolomiti e nelle vicinanze delle splendide acque del lago di Braies per nuove avventure, nuovi misteri e nuovi incontri.

Con lui in questi nuovi episodi ci saranno alcune conferme ma anche alcuni nuovi personaggi tutti da scoprire che vi presentiamo di seguito.

Serena Autieri e Stefano Cassetti Un passo dal cielo 5

Un passo dal cielo 5. I personaggi e interpreti

VALERIA FERRANTE – 32 anni (Interpretata da Beatrice Arnera) Valeria è la nuova forestale, arrivata per rafforzare la squadra di Francesco, rimasta sotto organico. Bellezza naturale e mai costruita, con la sua personalità sbarazzina e indipendente Valeria sembra capace di tenere tutto sotto controllo. Grazie anche alla convivenza con Vincenzo, però, la sua maschera cade presto, rivelando una donna sensibile e con una ferita profonda.

ADRIANA FERRANTE – 40 anni (Interpretata da Giulia Fiume) Idealista e impetuosa maestra elementare, conosciuta in paese per il suo impegno nel sociale a favore dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”, Adriana è la sorella maggiore di Valeria, con la quale ha però un pessimo rapporto. Adriana e la figlia Isabella erano parte della comunità di Deva, prima che Francesco arrestasse il Maestro. Da quel momento, Francesco è stato per loro un punto di riferimento, oltre che un ottimo amico. È proprio il suo passato nella setta di Kroess a rendere Adriana centrale nel caso orizzontale che Francesco e Vincenzo dovranno provare a risolvere.

ISABELLA – 17 anni (Interpretata da Jenny De Nucci) Isabella è una bella ragazza di 17 anni, cresciuta sola con la madre Adriana, molto protettiva. Isabella è molto matura e responsabile, con saldi principi, di una timidezza quasi candida, sensibile. A scatenare un principio di ribellione e di crescita nella ragazza sarà l’incontro inaspettato con Klaus, un ragazzo “all’antica” di cui Isabella si innamora perdutamente.

KLAUS MOSER – 19 anni (Interpretato da Matteo Oscar Giuggioli) Figlio primogenito di Bruno Moser, il giovane Klaus è un bravo ragazzo che lotta per essere all’altezza delle aspettative del padre e guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia. L’incontro con Isabella cambierà le sue prospettive, insegnandogli per la prima volta a pensare fuori dagli schemi e a desiderare di essere felice davvero. Ma non sarà solo il rapporto con Isabella a cambiarlo: anche Francesco sarà per lui una guida, un mentore che lo farà crescere e maturare, aiutandolo a diventare uomo.




BRUNO MOSER – 45 anni (Interpretato da Stefano Cassetti) Bruno è il padre di Klaus. Proprietario di un allevamento di cavalli, ha un profondo rispetto per la natura e per le leggi ancestrali che la governano. È un uomo a tratti severo e autoritario, ma che ispira protezione e fiducia. Eppure, forse, dietro alle sue rigide regole e al suo amore per la vita a contatto con la natura selvaggia, si nasconde qualcosa di più…

INGRID, la moglie di Bruno – 40 anni (Interpretata da Serena Autieri) Perdutamente innamorata del marito, Ingrid si occupa della famiglia da perfetta donna di casa. Amica di Adriana, con la quale lavora a scuola, nel corso della serie comincerà a nutrire qualche dubbio sui dettami educativi del marito, finendo per trovarsi divisa tra l’amore per Bruno e quello per il figlio Klaus.

ELENA SALVI, la psicologa – 31 anni (Interpretata da Sinja Dieks) Psicologa del carcere di San Candido, Elena appare come una donna minuta e fragile, ma basta poco per capire che ha reagito alle sfortune della vita con grande coraggio e determinazione. Elena segue il percorso di riabilitazione dei detenuti, tra cui quello del Maestro. Nel corso della serie, Elena dovrà aiutare Francesco a far riaffrontare i fantasmi del suo passato, instaurando con lui un rapporto che potrebbe forse diventare qualcosa di più di della tradizionale relazione medico-paziente.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.