Lego Masters, dal 27 settembre su Blaze: parte anche il concorso ufficiale

Lego Masters su Blaze e concorso

Sbarca su Blaze da venerdì 27 settembre alle 20.30, in prima visione assoluta, LEGO® Masters, competizione unica che vede protagonisti i famosi mattoncini inventati nel 1932, che da generazioni fanno sognare giovani e adulti. E, a partire dal 10 settembre, il canale 124 di Sky lancia un concorso rivolto a tutti gli appassionati dei LEGO®.

Basta seguire l’account Instagram ufficiale di Blaze. Gli utenti dovranno creare un set a tema “Super Normal Blaze”: dar vita ad una costruzione che si ispiri alle tematiche e ai programmi del canale, utilizzando solamente mattoncini e minifigure LEGO®. Va poi condivisa sul proprio account Instagram, tramite post o story, la foto del set realizzato accompagnandola con l’hashtag ufficiale del concorso #BlazeLegoMastersContestIn palio ci sono tre set LEGO® che faranno la gioia di tutti gli appassionati: un Millennium Falcon LEGO® al primo classificato; la Bugatti Chiron LEGO® al secondo; T. Rex di Jurassic World LEGO® al terzo. Una giuria selezionerà i dieci migliori progetti. Poi i primi tre saranno estratti a sorte.




Il concorso durerà fino al 10 ottobre, sarà promosso sui profili social, sulla stampa e con una campagna YouTube e coinvolgerà la più grande community di appassionati LEGO®, Legolize, che gestisce anche il gruppo Facebook punto di riferimento del mondo dei mattoncini colorati, Legolisti Anonimi.

Realizzato in Australia, LEGO® Masters consiste in una gara in cui si sfidano otto squadre di appassionati e costruttori amatoriali, creando con l’aiuto della loro fantasia e dei mattoncini a disposizione una serie di strutture incredibili. Ai due giudici di gara, Hamish Blake e Ryan “Brickman” McNaught il compito di individuare il vincitore. Nei nove episodi le squadre si sfideranno creando città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte da film o dalla storia passata per aggiudicarsi il titolo ed un ricco montepremi finale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.