Domenica Live e Live non é la D’Urso: Barbara D’Urso invade la domenica di Canale 5

Domenica Live e Live non é la D’Urso: Barbara D’Urso invade la domenica di Canale 5

Mentre si attende l’inizio della nuova edizione di Domenica In che vede confermatissima Mara Venier che con poco é riuscita a riportare gli ascolti allo storico contenitore pomeridiano della domenica di Rai Uno, forte del successo al mercoledi in prima serata nella scorsa primavera, Canale 5 raddoppia Barbara D’Urso la domenica.

La primavera scorsa, come forse molti di voi ricorderanno, Canale 5 spostò nel tardo pomeriggio della domenica Domenica Live per sfuggire alla forte concorrenza della Venier su Rai Uno, i vertici Mediaset parlavano di dare maggiore spazio e libertà alla D’Urso di dedicarsi agli altri suoi numerosi impegni, la verità forse stava o sta nel mezzo chi lo sa.

Intanto dal 15 settembre ripartono sia Domenica Live, confermato alle 17.20 della domenica pomeriggio quindi ancora una volta evitando la concorrenza con la Venier ma in prima serata di domenica riparte Live non é la D’Urso, il talk show serale che altro non é che un Pomeriggio Cinque o un Domenica Live vestito da sera.

Il mercoledi sera pare che Canale 5 voglia tenerselo libero per gli importanti incontri di calcio che sono in arrivo.

La D’Urso quindi sarà chiamata a contrastare l’immancabile fiction Rai perché non ci sarà più lo show di Fazio quindi presumibilmente su Rai Uno torneranno le fiction anche di domenica, almeno che non ci sia qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

Durerà questa collocazione “D’Ursiana” tutta domenicale?

Strategicamente potrebbe funzionare in quanto Domenica Live e Live non é la D’Urso sono talmente uguali che possono tranquillamente essere collegati (cosa che accadrà) con la sola pausa del Tg5.

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.