Narcos, la prima stagione prossimamente su Rai 4: Netflix si apre alla tv generalista

Narcos Rai 4

Una delle novità più attese di questo autunno di serie tv é certamente la prima stagione di Narcos in esclusiva in chiaro su Rai 4: una delle serie di punta di Netflix sbarca quindi in chiaro e sembra solo l’inizio in quanto il gigante mondiale dello streaming casalingo, abbia intenzione di essere più aperto nel cedere i diritti delle proprie serie e film in esclusiva.

Certamente la prima stagione di Narcos arriva piuttosto in ritardo in chiaro, essendo giunta ormai alla quarta stagione ma sembra essere proprio un primo passo per far si che nel prossimo futuro anche altre produzioni di Netflix arrivino in chiaro.

Non parliamo ovviamente di prodotti in co-produzione ma di prodotti esclusivi di Netflix, prossimamente infatti anche La casa di carta andrà in onda in chiaro, in esclusiva su Rai due.




Inoltre non é escluso che prossimamente anche la prima stagione della serie cult Stranger things non faccia la sua comparsa in onda in chiaro, si vocifera possa essere Italia Uno anche a giudicare l’omaggio che la rete Mediaset ha fatto alla serie tempo fa.

Ricordiamo che ai suoi esordi, per cosi dire, Netflix aveva già ceduto alcune sue serie di punta come House of cards a Sky e Orange is the new black a Mediaset, seppur trasmesse sulla pay tv.

La serie Narcos narra la vera storia dell’ascesa e caduta di Pablo Escobar e il cartello di Medellín che, negli anni ’80, è stato il principale artefice della diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.