D23: annunciata ufficialmente la serie TV su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor

D23: annunciata ufficialmente la serie TV su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor

Ewan McGregor torna ufficialmente nell’universo di Star Wars

Alla D23 Expo, è stata finalmente annunciata la terza serie TV ambientata nell’universo di Star Wars, incentrata questa volta sul personaggio di Obi-Wan Kenobi.

Il progetto, al momento senza titolo, vedrà ufficialmente il ritorno di Ewan McGregor nell’universo creato da George Lucas per riprendere l’ormai iconico ruolo di Obi-Wan Kenobi, già ricoperto durante la trilogia prequel.

Le riprese della serie inizieranno nel 2020, con l’uscita presumibilmente prevista per il 2021 sulla piattaforma digitale di Disney+.

Nei giorni scorsi è emersa anche una prima sinossi ufficiale per la serie:

Tatooine – un mondo duro desertico in cui gli agricoltori lavorano nel calore di due soli mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato ai margini della civiltà e un luogo improbabile dove trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle giace il futuro di una galassia.
Conosciuto dalla gente del posto come Ben, il solitario barbuto e vestito con una tunica è un enigmatico straniero che rimane in solitudine, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un outsider. Ma mentre le tensioni aumentano tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader di guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo proprio la missione che l’ha portato a Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rifiutare il suo addestramento Jedi. E quando il sangue viene versato ingiustamente, Ben non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza nella sua lotta senza fine per la giustizia.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.