Luciano De Crescenzo, l’omaggio di Rai Storia il 21 luglio

Luciano De Crescenza Rai Storia

Rai Cultura rende omaggio a Luciano De Crescenzo, scomparso giovedì a Roma, proponendo  un ritratto dello scrittore e artista poliedrico, in onda domenica 21 luglio alle 14.00 su Rai Storia. Conduttore e ospite in appuntamenti televisivi di grande impatto degli anni Ottanta e Novanta, come “Serata d’onore”, “Il Laureato”, “Sottovoce”, “Gli esami non finiscono mai”, “Week end con Raffaella” e  “Quelli della notte”, De Crescenzo ha rappresentato la capacità tutta  partenopea di accettare con leggerezza e distacco  ironico  gli eventi.

Il suo esordio come scrittore è nel 1977 con “Così parlò Bellavista” , vera e propria dichiarazione d’amore per la città di Napoli da cui sarà tratto l’omonimo film.




Dal 1977 al 1999  pubblica altri 23 libri, vendendo diciotto milioni di copie tradotte in 19 lingue e vendute in 25 paesi. Nei suoi divertenti  saggi dedicati ai filosofi classici e moderni, divulga  la filosofia come un racconto, un dialogo di irresistibile ilarità e vitale attualità, senza perdere mai di vista la profondità di temi seri quali la vita, la morte, l’amore, il mistero. Il programma è arricchito dalle immagini dei programmi Rai che lo hanno visto protagonista.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.