Romulus: ecco le prime foto ufficiali della serie TV di Sky

Romulus: ecco le prime foto ufficiali della serie TV di Sky

Primo sguardo a Romulus, lo spin-off de Il Primo Re che arriverà su Sky

Sky ha diffuso finalmente le prime foto ufficiali di Romulus, la serie TV sequel de Il Primo Re, che proseguirà il racconto di Matteo Rovere incentrato sulla fondazione di Roma.

La prima stagione della serie TV sarà composta da dieci episodi, e le riprese sono attualmente in corso, con una potenziale release prevista per il prossimo anno.

Il cast della serie comprende Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Matteo Rovere ha scritto la sceneggiatura della serie in collaborazione con Filippo Gravino e Guido Iuculano. Alla regia invece vi sarà lo stesso Rovere, insieme a Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Romulus, ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.