La vita promessa 2, Luisa Ranieri e Francesco Arca nei nuovi episodi della serie

Dopo il grande successo della prima stagione, le drammatiche vicende dei Rizzo, una famiglia di emigrati siciliani nel sobborgo italiano di Manhattan, proseguono in uno dei capitoli più bui della storia americana: la Grande Depressione.

Carmela e i suoi figli affrontano questi anni difficili con il coraggio di sempre: una lotta interna alle comunità di immigrati dà vita a un’ondata di sfratti contro cui Carmela combatte, incalzata da Rosa, la nuora che ha ereditato la passione politica del primo figlio di Carmela, Michele, ucciso per ordine di Spanò, e da cui la ragazza ha avuto un figlio.

Ma i contrasti tra donna Carmela e Rosa non mancano e finiscono per provocare la sparizione inspiegabile di Rocco, il fratello menomato dei Rizzo, l’unico che ancora viveva con la madre.

Carmela è preda di una solitudine inguaribile, quando ritorna dall’Italia Amedeo Ferri, mentore della famiglia Rizzo e galante corteggiatore, pronto di nuovo a starle vicino e a sostenerla in tutto, con la segreta speranza di conquistare definitivamente il suo cuore.

Tra melodramma fiammeggiante e gangster movie, un nuovo classico che fonde la tradizione del neorealismo con l’immaginario del cinema di genere italoamericano e mette al centro una figura di madre combattiva ma non per questo buona a tutti i costi.

Soggetto originale di Laura Toscano, Franco Marotta

Scritto da Franco Bernini, Simona Izzo

Con Luisa Ranieri, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Thomas Trabacchi, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù. Regia di Ricky Tognazzi

Una coproduzione Rai Fiction-Picomedia, prodotta da Roberto Sessa
Serie evento in 3 serate – Period drama

La prima stagione de La vita promessa é disponibile in streaming su Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.