L'Assedio con Daria Bignardi su NOVE

L’Assedio, Daria Bignardi torna in tv da ottobre su NOVE

Finalmente torna a raccontare il nostro tempo una delle grandi protagoniste della televisione italiana: Daria Bignardi. E lo racconta nel modo che più la appassiona e ci mancava: le sue inimitabili interviste. Star, personaggi emergenti, persone comuni ma protagoniste di grandi ed emblematiche storie danno vita, nel dialogo con Daria, al racconto del mondo di oggi. Lo stile è quello libero, audace ed empatico che ha reso indimenticabile il suo modo di fare televisione, brillante ed autorevole allo stesso tempo.

Il titolo, “L’Assedio”, nasce dalla consapevolezza di quanto il nostro sia un tempo di opportunità e cambiamenti: felicità e desiderio sono così urgenti da farci sentire come assediati da un bisogno. Alcuni si sentono in stato d’assedio, costretti a essere felici, realizzati, belli e giovani. Altri si sentono assediati dal pericolo sociale, dal cambiamento, dalle diversità, dall’insicurezza economica.

“L’Assedio” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia.




DARIA BIGNARDI 

Giornalista, autrice e conduttrice televisiva, scrittrice. Daria Bignardi ha ideato programmi cult come “Tempi Moderni” per Italia Uno e “Le Invasioni Barbariche” per  La7 e condotto, tra gli altri, “A tutto volume” e il primo “Il Grande Fratello” su Canale 5. Da gennaio 2016 a luglio 2017 è stata Direttrice di Rai 3. Firma  di “Vanity Fair” dalla prima edizione italiana, ha condotto, per quindici anni, il programma di libri “La mezz’ora Daria” su Radio Deejay.

È autrice di sei romanzi editi da Mondadori e tradotti in molti paesi: dal mémoire d’esordio “Non vi lascerò orfani” a “Storia della mia ansia”. Dopo un’esperienza come insegnante di Storytelling all’Università di Lettere Alma Mater di Bologna, nel 2018 ha esordito a teatro con il ciclo di letture sceniche “La coscienza dell’ansia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.