Palinsesti Mediaset: Giochi senza frontiere, Champions e le fiction

Sono stati presentati nella nuova e splendida cornice di Portofino i palinsesti autunnali di Mediaset, una location che a quanto pare ha un valore affettivo maggiore per Pier “Silviuccio” Berlusconi che ha cosi presentato le novità, sempre se cosi si possono definire, dell’autunno Mediaset su Canale 5, Italia Uno e Rete 4.

Sin da subito sgombriamo il campo per l’ammiraglia Canale 5 che come prevedibile punta ancora anzi di più sul cavallo di razza Maria De Filippi, con la conferma di tutti i programmi prodotti da lei e Fascino con l’aggiunta dell’edizione Vip di Amici.

Questa novità già preannunciata settimane fa sarà un edizione dello storico talent show che dovrebbe cominciare già da metà settembre e condurre direttamente all’edizione classica del talent sempre a novembre.

Al posto dei ragazzi ci saranno delle celebrità della televisione che gareggeranno giudicati da una giuria di esperti delle varie discipline tra cui ballo e canto ma forse anche recitazione e altro.

A condurre questa edizione del programma forse Michelle Hunziker.

Pier Silvio Berlusconi presenta l'autunno Mediaset

Adrian diventa Adriano e sarà un one man show

Dopo uno dei peggiori flop della televisione italiana in generale e di Mediaset in particolare, l’azienda ha cercato di correre ai ripari: si parla del cartone animato Adrian strombazzato con spot assordanti ma generando una marea di lamenti del pubblico e di un risultato finale fallimentare in termini di audience ma anche di qualità.

Tornerà ad ottobre, si chiamerà Adriano e Mediaset pare abbia imposto al “molleggiato” di farlo diventare solo un one man show, quindi niente cartone animato. Sarà davvero cosi? Ma soprattutto c’era davvero bisogno di un altro one man show con Celentano? La risposta é sicuramente no ma evidentemente l’azienda é costretta ad onorare accordi ormai presi.




Sabrina Ferilli sostituirà Iva Zanicchi come opinionista nella prossima edizione di Tu si que vales a conferma dell’amicizia che da tanto lega l’attrice alla De Filippi.

Torna la Champions League su Mediaset

Accordo fatto con il concorrente ormai amico Sky per due anni. Grande novità per gli amanti del calcio. Come promesso dall’azienda, la miglior partita di Coppa dei Campioni sarà free sulle reti Reti Mediaset. Il mercoledì priorità alla messa in onda su Canale 5. Un grosso colpo messo a segno dai dirigenti per cercare di dare una spinta in avanti, sia per gli ascolti che per il prestigio della Rete agli occhi degli investitori.

Dopo il grande successo delle tre serie di Emigratis, Pio e Amedeo tornano su Italia Uno con Low Cost. Come è facile intuire dal titolo, si potrebbe parlare di temi che stanno a cuore gli italiani, ma il linguaggio sarà come sempre quello irriverente del duo pugliese.

Sempre a proposito di risate, su Italia Uno ci sarà anche un nuovo show di Diego Abatantuono: una sfida tra nuovi comici.

Confermato Giochi senza frontiere

Confermato il grande ritorno di Giochi senza frontiere, storico programma andato in onda per molti anni in Rai che cambia nome in Eurogames, dedicato sempre all’Europa con alla conduzione Ilary Blasi.




Cambio di conduzione per la quarta edizione di Grande Fratello Vip. Ilary Blasi ha deciso di non condurlo e al suo posto arriverà Alfonso Signorini, che conosce molto bene il format, dal momento che ne è stato parte integrante nelle edizioni scorse. Ancora top secret i nomi dei due opinionisti in studio.

Confermato anche il ritorno de La pupa e il secchione, programma cult di Italia Uno, torna sulla rete young di Mediaset in una versione totalmente rinnovata.

Ovviamente sono confermati la stragrande maggioranza di tutti gli altri programmi come quelli della D’Urso, proprio tutti non ultimo il talk Live non é la D’Urso anche se potrebbe tornare non prima della primavera del 2020.

Manca per ora la conferma di Music Farm che al momento sembra davvero essere cancellato dai palinsesti, almeno del prossimo autunno.

Tra le fiction (che hanno portato a casa un incremento del +24,4% in termini di ascolti grazie a iniezioni di denaro e alla competenza di Daniele Cesarano) torneranno ‘L’Isola di Pietro’ e ‘Rosy Abate’,  mentre esordiranno ‘Made in Italy’, ‘Il Processo’, ‘Oltre la Soglia’, ‘Fratelli Caputo’, ‘Scomparsi’, ‘Giustizia per tutti’.

Che ne pensate di queste…”novità”?

Ecco di seguito tutta l’offerta autunnale sui canali Mediaset principale

Il cinema Mediaset

Italia Palinsesti autunnali

Rete 4 palinsesti

Загрузка...