Il Segreto, l’epidemia di varicella (anticipazioni dal 24 al 28 giugno)

Il Segreto, l’epidemia di varicella (anticipazioni dal 24 al 28 giugno)

Francisca dispone che Mauricio ed una squadra di uomini si rechino sul luogo dell’incidente, ma vieta categoricamente a Fernando di accompagnarli. Maria le chiede ragione e Francisca le spiega che sospetta fortemente che sia stato proprio Fernando a causare l’incidente. Saul sospetta che sia Prudencio il misterioso intruso che fa dispetti a Julieta e lo affronta.

Matias e Marcela temono che l’atteggiamento di sfida di Elsa nei confronti di Antolina e Isaac possa causare uno schieramento avverso dei paesani danneggiando gli affari della locanda. La squadra di soccorso non riesce a trovare i figli di Maria dispersi a causa della frana.

Elsa e’ decisa a lasciare Puente Viejo. Nel frattempo, Isaac fa un regalo ad Antolina, la quale riferisce a Marcela di essere contenta, perche’ malgrado la perdita del figlio, sta riparando il suo matrimonio. Intanto, viene ritrovata l’auto in cui viaggiavano i figli di Maria. Al suo interno ci sono l’autista e la bambinaia morti.

Mauricio organizza subito una battuta di ricerca per ritrovarli, non permettendo ingerenza da parte del Comune. Ad un certo punto, appare Fernando che a tutti i costi vuole trovare i bambini, ed e’ il primo infatti a trovare una prima traccia: la scarpetta di Esperanza.

Fernando riesce a salvare i bambini di María, ma l’eccessivo sforzo e la caduta gli hanno causato seri problemi ai polmoni.E’ la notte di Capodanno, ma nessuno sembra in vena di festeggiare: la situazione per via della varicella e’ grave in paese. E’ in corso un’epidemia.

A Puente Viejo il numero degli abitanti colpiti dalla varicella continua ad aumentare. Elsa immune alla malattia si offre volontaria per assistere i malati in assenza del dottor Zabaleta. In paese tutti cercano di rendersi utili procurando viveri, coperte e lenzuola. Fernando inizia a dare i primi sintomi di ripresa.

Le sue condizioni iniziano ad essere stabili.Alla villa c’e’ un clima sereno e allegro, grazie ai figli di Maria che fanno sentire Francisca ringiovanita.Julieta si sente in colpa nei confronti dei paesani malati e vorrebbe rimandare le nozze. Don Berengario e tutti cercano di convincerla a pensare a se stessa.

La dedizione con cui Elsa si prende cura dei malati di varicella non passa inosservata e sia il dottor Zabaleda che tutti i paesani tessono lodi su colei che fino a poco prima avevano accusato dei peggiori crimini. Alla villa Fernando riprende conoscenza e viene assistito con riconoscenza da Maria.

Francisca non ammette tanto indulgenza nei confronti di Fernando e questo e’ motivo di discussione sia con Maria che con con Raimundo.Poco prima delle nozze Julieta scompare misteriosamente. Un nuovo medico arriva all’ospedale di campagna, ma presto si rivela molto ostile nei confronti di Elsa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.