Riviera, la prima stagione della serie prodotta da Sky su Canale 5

Riviera, la prima stagione della serie prodotta da Sky su Canale 5

Mercoledì 26 giugno, in prima serata, debutta in prima visione in chiaro su Canale 5 la nuova serie “Riviera”, un mix di intrighi, potere e lusso sfrenato.

La miniserie noir a tinte thriller, che vede come protagonista la celebre attrice statunitense Julia Stiles, è stata ideata dal premio Oscar Neil Jordan (“La moglie del soldato”, “Intervista col vampiro”, “Il buio nell’anima”), che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. 

“Riviera” è ambientata nello splendido e suggestivo scenario della Costa Azzurra e del sud della Francia.

La morte del filantropo miliardario Costantine Clios, avvenuta durante un’esplosione sullo yatch di un commerciante d’armi russo, sconvolge e rivoluziona la vita della moglie Georgina Marjorie Clios, una curatrice d’arte americana. La donna, infatti, decide di indagare sul misterioso incidente alla ricerca della verità e questo la porterà alla conoscenza di un lato oscuro e finora nascosto del marito. 

Georgine si troverà, così, faccia a faccia con terribili scoperte, fatte di scandali, doppi giochi violenze e omicidi e dovrà far di tutto pur di mettere in salvo con coraggio, tenacia e intelligenza se stessa, il suo patrimonio e la sua famiglia.

Una vicenda ricca di colpi di scena nella quale la vita di Georgina si intreccerà con quella di personaggi loschi e poco raccomandabili, con quella della prima moglie di Costantine, Irina, dei suoi tre figli (Adam, Christos e Adriana) e con l’ispettore Karim Delormes, che condurrà le indagini sulla morte dell’uomo. 

Nel cast, oltre a Julia Stiles (Georgina Marjorie Clios), molti altri volti noti, tra i quali Lena Olin (Irina Atman), Iwan Rheon (Adam Clios), Adrian Lester (Robert Carver), Anthony LaPaglia (Constantine Clios), Phil Davis (Jukes ), Dimitri Leonidas (Christos Clios), Roxane Duran (Adriana Clios), Amr Waked (Karim Delormes )e Yigal Naor (Jakob Negrescu).

La regia di “Riviera” è di Philipp Kadelbach

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.