IMDb TV: la piattaforma streaming di film e serie TV arriva in Europa

IMDb TV: la piattaforma streaming di film e serie TV arriva in Europa

IMDb Freedive, la piattaforma streaming di film e serie TV legata allo storico sito di cinema, si prepara a fare il suo esordio anche in Europa, adottando tuttavia un nuovo nome, IMDb TV.

La piattaforma è stata lanciata con successo nei mesi scorsi, complice il modello free adottato dall’azienda, che permette agli utenti di guardare in streaming tutti i contenuti gratuitamente, con l’inserimento di alcune inserzioni durante la visione.

Un formato che già diverse piattaforme hanno adottato, il quale si pone come una valida alternativa al modello di abbonamenti mensili, a patto ovviamente di una gestione oculata della pubblicità durante la visione.

Inoltre, per chi non lo sapesse, IMDb TV attualmente appartiene ad Amazon, il quale ne ha integrato lo sconfinato archivio digitale storico relativo agli attori nella modalità X-Ray della piattaforma Prime Video.

Il debutto della piattaforma in Europa è previsto per la fine dell’anno, con un catalogo che andrà sostanzialmente ad affiancarsi a quello già proposto da Amazon Prime Video (ma non sono previste integrazioni, per ora).

IMDb ha già annunciato che in vista del suo esordio in Europa sta siglando altri accordi con Sony, Warner Bros. e MGM per triplicare la rosa dei contenuti disponibili al lancio, con l’obiettivo di raggiungere un catalogo composto da migliaia di prodotti, tra film e serie TV recenti e altre più datate.

Negli Stati Uniti è una delle App più redditizie di Amazon su Fire Stick TV.

Fonte: comunicato stampa



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.