Amici Vip, Music Farm, i vari Grande fratello: un autunno a tutto reality per Mediaset

Amici Vip, Music Farm, i vari Grande fratello- un autunno a tutto reality per Mediaset

Mediaset ha ormai capito che per macinare ascolti e battere la concorrenza forte della Rai, soprattutto fiction, deve puntare tutto sui reality e ovviamente Maria De Filippi, al momento unica vera regina degli ascolti nel pomeridiano e in prima serata.

In questa seconda parte di stagione grazie anche ad una ripresa forte in prima serata di Barbara D’Urso con il suo talk show indubbiamente trashissimo e fotocopia di Domenica Live e Pomeriggio Cinque é tornata ad essere regina degli ascolti anche in prima serata.

Autunno a tutto reality

Mediaset quindi nel prossimo autunno punterà ancora di più sui reality e si vocifera, secondo fonti di Tvblog che ci sarà anche la versione vip di Amici di Maria. Presumibilmente in onda già a settembre per cedere poi il passo alla versione classica dello storico talent show.

Amici Vip prevederebbe la partecipazione di ex di Amici che torneranno a cantare e ballare e magari anche recitare o altri personaggi famosi che si cimenteranno nelle varie discipline artistiche, ma é tutto ancora in forse.

Confermato anche il Grande fratello Vip orfano di Ilary Blasi forse condotto da Alfonso Signorini, confermata la versione tradizionale o Nip del Gf sempre con Barbara D’Urso ma questo non prima della primavera 2020.

Dovrebbe tornare nel 2020 anche L’isola dei famosi e la nuova edizione di Music Farm passato ormai a Mediaset dopo i successi in onda anni fa sulla Rai.

Il tutto sarà collegato e convergente con i programmi pomeridiani della D’Urso che funzionano molto bene come collante e per dare continuità a tutto e funzionano bene dal punto di vista social: tanti amano le trashate della D’Urso.

In attesa che il pubblico prima o poi si stanchi di tutti questi reality e la stagione autunnale della Rai rischia di essere molto inferiore alle aspettative, fine 2019 e 2020 potrebbe essere l’anno della riscossa auditel di Mediaset.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.