Don Matteo 11, l’arrivo del nuovo capitano e la storia di Sofia: riassunto e video prime puntate in replica

Le prime due puntate di Don Matteo 11 copy

Arrivano le repliche dell’undicesima stagione di Don Matteo, la fiction dei record con protagonisti ancora una volta l’inossidabile Terence Hill e Nino Frassica e alcune novità anche nel cast della serie. La novità principale è l’arrivo di una giovane capitana: Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta, con una donna al comando si affrontano anche temi di attualità come il confronto tra i due sessi sul posto del lavoro.

Le prime due puntate di Don Matteo 11 copy

DON MATTEO 11: riassunto e video PRIMA E SECONDA PUNTATA

La prima puntata di Don Matteo 11 si apre con la storia di Sofia. La ragazza è una sedicenne che si trova in una brutta situazione, essendo indagata per l’assassinio del suo tutore. Sofia non sapendo come risolvere la situazione, decide di scappare. Don Matteo fa un’opera di bene e l’accoglie in Canonica concedendole ospitalità, senza sapere perché la ragazza sia in fuga. La sorpresa di questa nuova stagione è l’arrivo di un nuovo Capitano in caserma. L’ingresso di questa nuova figura, di potere scombina gli equilibri e Nino Cecchini è il primo a rendersene conto.




Nel secondo episodio, invece, tutto è incentrato sul nuovo capitano arrivato in caserma, che è una donna. Nino Cecchini pensa che la new entry voglia metterlo da parte per far spazio a un’altra donna. Si trova così nella situazione di dover lottare, per mantenere il suo posto di lavoro L’unica cosa che pensa possa aiutarlo è dimostrare di essere multitasking come una collega del gentil sesso. Il filo di questa puntata è proprio il rapporto e le divergenze tra i due sessi. Torna in caserma anche Marco Nardi che si sarebbe dovuto sposare. Non è convolato a nozze ed è scappato iniziando a vivere in una condizione di insofferenza nei confronti delle donne. Continua anche la storia di Sofia che affronta il suo primo giorno di scuola. È proprio lì che la sua strada si incrocia con quella di Seba. Ancora non lo sanno, ma entrambi nascondono un segreto.

Per vedere o rivedere le puntate cliccate sull’immagine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.