Netflix all’E3 2019, cosa aspettarsi dalla conferenza?

Netflix all’E3 2019, cosa aspettarsi dalla conferenza?

Netflix terrà una propria conferenza all’E3 2019, questa sera

Le conferenze principali dedicate al gaming che ogni anno aprono l’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles si sono concluse ieri con il Direct di Nintendo, tuttavia a partire da questa edizione farà il suo esordio all’evento anche Netflix, con un proprio keynote previsto per la giornata di oggi 12 Giugno, alle 21:00, durante l’E3 Coliseum.

Il gigante dello streaming ha già confermato che prenderà parte all’evento per discutere di videogiochi, ambito decisamente inusuale per Netflix, dato che la piattaforma ad oggi si è sempre occupata di film e serie TV.

Secondo alcuni l’azienda potrebbe annunciare un proprio servizio di gaming in streaming, così da entrare in diretta competizione in un mercato in larga crescita che vedrà tra gli attori principali anche Google con Stadia.

Resta una possibilità ovviamente, ma come già confermato dal Nintendo Direct di ieri, Netflix sta investendo anche nello sviluppo di videogiochi legati alle sue proprietà intellettuali.

Oltre all’arrivo del gioco di Stranger Things legato alla terza stagione, su Nintendo Switch è stato confermato anche l’arrivo del gioco ufficiale tratto da The Dark Crystal, intitolato “Age of Resistence Tactics”.

Mentre in occasione della conferenza Ubisoft è stato svelato che Netflix collaborerà alla produzione dell’adattamento cinematografico di The Division, che vedrà nel cast Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain.

Resta inoltre un punto interrogativo sul futuro dell’avventura grafica ambientata nell’universo di Stranger Things, sviluppata dall’ormai “defunta” Telltale Games, che Netflix potrebbe aver commissionato a qualche altro studio per spingere ulteriormente una delle sue produzioni televisivi più apprezzate e di maggior successo presenti in catalogo.

Non ci resta che attendere l’evento di questa sera per scoprire cosa ci riserverà Netflix.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.