Techetechetè, puntata dedicata ai Ricchi e poveri

Techetecheté Ricchi e poveri

“Sarà perché ti amo”, “Che sarà”, “La prima cosa bella”. Di canzoni entrate nella hit parade della musica italiana i Ricchi e Poveri, in oltre cinquant’anni di carriera, ne hanno sfornate a decine. E Techetechetè, sempre pronto adonare nuova vitalità all’immenso repertorio delle Teche Rai, dedicherà una puntata monografica, quella di domani, mercoledì 12 giugno, alla loro favola, tra amicizia, voglia di vivere e canzoni d’amore. 

I Ricchi e Poveri hanno venduto 22 milioni di dischi. Tra le formazioni italiane, solo i Pooh sono riusciti a fare meglio. Il gruppo genovese, composto oggi dai soli Angelo Sotgiu e Angela Brambati, originariamente era composto da due voci maschili e due femminili, secondo la tradizione dei gruppi vocali statunitensi: Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.

Il racconto di Techetechetè partirà dal 1970, quando i Ricchi e Poveri, scoperti da Franco Califano, il loro primo produttore, parteciparono per la prima volta al Festival di Sanremo, classificandosi secondi con “La prima cosa bella”, in coppia con Nicola Di Bari.

Da allora un successo dietro l’altro, con tante felicissime incursioni negli show del sabato sera, come “Tante scuse e “Di nuovo tante scuse” con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, fianco a fianco con i big della tv come Baudo, Bongiorno, Corrado e Tortora.

Techetechetè si soffermerà anche sulla rottura del quartetto, avvenuta nel 1981. Alla vigilia dell’esibizione a Sanremo, dove avrebbero dovuto presentare il brano “Sarà perché ti amo”, Marina Occhiena annunciò infatti di abbandonare la formazione: eppure lo straordinario viaggio musicale dei Ricchi e Poveri è continuato, fino ad oggi, come una lunga festa, divertendo e facendo cantare due generazioni di italiani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.