DC Universe: cosa sta succedendo? La piattaforma è in fase di “rivalutazione”

DC Universe: cosa sta succedendo? La piattaforma è in fase di “rivalutazione”

DC Universe a rischio?

A quanto pare la cancellazione di Swamp Thing potrebbe essere solo l’inizio di un caso molto più grande che bolle attualmente in pentola in casa Warner.

Il report di Deadline afferma infatti che tutta la piattaforma streaming DC Universe sarebbe attualmente in una fase di “rivalutazione” da parte dei dirigenti, a seguito della fusione tra Time Warner e AT & T che ha dato vita a WarnerMedia.

Questa società unica non solo punta a lanciare entro la fine dell’anno una propria piattaforma di contenuti streaming e originali, ma si occupa anche di supervisionare tutti i servizi ad essa legati, come DC Universe.

Secondo Deadline i motivi della cancellazione di Swamp Thing sarebbero dovuti proprio all’intromissione di Warner Media, che ha portato ad una divergenza creativa interna. Anche la gestione del budget parrebbe coinvolta all’interno della faccenda, ma come al solito restano molti dubbi e “non detti” principalmente legati proprio al modo in cui vengono gestite le cancellazioni degli show su questo genere di piattaforme.

Non solo non vengono mai diffusi i costi produttivi, ma vengono celati anche gli ascolti, un caso analogo che tende a ripetersi anche con Netflix e Amazon.

A testimoniare un netto cambio di rotta inoltre vi è stata recentemente la decisione di The CW (network legato sempre a Warner) di cessare la sua storica partnership con Netflix per la distribuzione delle sue serie sulla piattaforma.

E’ probabile quindi che vi siano in gioco diversi fattori, e con il lancio di una nuova piattaforma streaming vi è l’alta probabilità che si opti per la chiusura, oppure un ridimensionamento totale di DC Universe.

Attualmente i progetti in cantiere consistono nella seconda stagione di Titans, e la prima stagione di Stargirl, entrambe con riprese in corso.

Questo potrebbe eventualmente suggerire come mai DC Universe non abbia ancora confermato il rinnovo di DOOM Patrol per una seconda stagione.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.