Una Vita, Samuel uccide Jaime con la complicità di Ursula (anticipazioni)

Blanca e Ursula Una vita

Nella settimana che va da lunedi 3 a venerdi 7 giugno, le puntate di Una vita saranno raddoppiate nel pomeriggio di Canale 5. Inoltre non andranno più in onda il sabato e la domenica ma solo al sabato in prima serata su Rete 4.

Da lunedi 10 giugno la programmazione pomeridiana tornerà quella di sempre con mezza puntata da lunedi a venerdi e il sabato in prima serata Rete 4.

Jaime cerca di convincere Samuel a costituirsi per espiare le sue colpe e rifarsi una vita, ma il giovane compie un atto efferato.

Casilda decide di non portare piu’ il lutto, prima di tutto perche’ la ritiene una farsa e poi perche’ e’ troppo giovane per rinunciare a vivere. Paquito dice a Servante che puo’ scordarsi il posto di guardiano notturno perche’ uno dei requisiti e’ aver fatto il morbillo, malattia che il portinaio non ha mai contratto.

Liberto va in commissariato a implorare Rosina di perdonarlo, ma la donna non vuole piu’ saperne di lui e lo caccia via. Diego e Blanca passano la notte insieme e si promettono di nuovo amore eterno.

Blanca e Ursula Una vita

Samuel e’ sconvolto ed e’ pronto a confessare l’omicidio del padre, ma Úrsula lo ferma e gli illustra l’ennesimo, diabolico piano: far sparire il cadavere e dire a tutti che Jaime e’ partito per un lungo soggiorno alle terme in Svizzera.

Il giovane all’inizio e’ scettico, ma quando si rende conto che Blanca e’ tornata con Diego si infuria di nuovo e decide di andare fino in fondo.

Leonor e’ pensierosa: la sua mente torna ai momenti passati insieme a Pablo. Riera giunge a casa di Ursula con il contadino che lavorava per i Koval, Sancho Estebanez.

Diego e Blanca Una vita

Diego, nascosto nei Giardini del principe, implora Felipe di aiutarlo a liberare Blanca dal giogo di Samuel e Úrsula; l’avvocato accetta e chiede a sua volta aiuto a Celia.

Arturo e Silvia Una vita

La notizia della convivenza tra Silvia e Arturo e’ sulla bocca di tutti e Susana si assicura di informare la donna del suo disgusto per quello che sta facendo, ma lei la mette al suo posto. Casilda si comporta sempre piu’ da menefreghista e da irresponsabile, facendo preoccupare Lolita. I residenti di Acacias continuano a boicottare la Deliciosa.

Rosina informa Me’ndez di non voler essere rilasciata dal carcere perche’, una volta fuori, non risponderebbe delle proprie azioni. Mentre e’ con Blanca, Úrsula si estrania e ha un flashback del momento in cui suo padre ha marchiato a fuoco le due gemelle; sconvolta dal tragico ricordo, dice apertamente alla figlia che dovra’ ripagarla per tutto quello che ha patito.

Riera si dichiara a Carmen e le chiede di fuggire con lui, ma la domestica non vuole lasciare sola Blanca. Quest’ultima accusa dei dolori simili a contrazioni.

Felipe comunica a Diego il suo piano per liberare Blanca e lo informa che dovranno attuarlo nel pomeriggio. Rosina ammette davanti a Leonor che vuole restare in carcere per paura che quando uscira’, Liberto la lasci.

Flora, facendo ingelosire Rosina, la spinge a voler essere di nuovo libera. Fabiana e Lolita falsificano il libretto sanitario di Servante per permettergli di fare l’esame per diventare guardia notturna. Carvajal invita Silvia a presentarsi nel suo studio, e Arturo sospetta che sia per un nuovo incarico.

Il piano di Felipe sembra iniziare bene: Celia e Trini trattengono Úrsula e Diego riesce a entrare in casa di Blanca. Purtroppo pero’, Felipe non riesce a trattenere abbastanza a lungo Samuel e il ragazzo entra in casa e sorprende Diego e Blanca in procinto di scappare.

Silvia accetta la missione assegnatale da Carvajal, rinunciando all’amore di Arturo. Il commissario Mendez sorprende Diego che, aiutato da Felipe, tenta la fuga da calle Acacias.

Felipe convince Mendez a lasciare Diego libero fino al processo. Silvia abbandona Arturo con un laconico biglietto di addio. Servante sostiene di aver passato l’esame con il massimo dei voti, ma di aver rinunciato all’incarico, quindi il nuovo guardiano notturno sara’ Paquito.

Rosina esce di prigione, si riconcilia con Liberto e perdona Flora, mettendo tra l’altro fine al boicottaggio della Deliciosa. Iñigo da’ a Leonor una struggente lettera d’amore, dapprima spacciandola per uno scritto di Ce’sar Cervera, ma confessando poi di averla scritta di proprio pugno per lei; la ragazza, colpita, cede e lo bacia. Blanca, da sola in camera, si contorce dal dolore, forse in preda a doglie precoci.

Samuel e’ tormentato dai sensi di colpa e vuole confessare tutto, ma Úrsula lo manipola di nuovo, mettendogli in testa che Jaime non lo amava e voleva portargli via il figlio per darlo a Diego.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.