Reazione a catena, dal 3 giugno la nuova edizione con Marco Liorni

Marco Liorni in Reazione a catena

Torna dal 3 Giugno “Reazione a Catena”, giunto alle 13ᵃ edizione, il preserale dell’estate di Rai1 in onda alle 18.45 dal lunedì al venerdì, con un nuovo conduttore, Marco Liorni, già volto noto della rete.

Il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente. Mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori proponendo ogni stagione più di 7.000 diverse associazioni di parole.

“Reazione a Catena” è un programma multipiattaforma. Oltre alla trasmissione televisiva, in onda su Rai1 tutti i giorni dal 3 Giugno al 22 Settembre alle 18.45, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale e sui seguitissimi social della trasmissione che vantano una comunità di oltre 90.000 persone che si diverte a giocare con contenuti dedicati.

“Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti divertendosi di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.

Chi vuole partecipare come concorrente può visitare il sito: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it 

Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl, “Reazione a Catena” è un programma di Tonino Quinti, Francesco Ricchi, Stefano Santucci, scritto con Simona Forlini, Christian Monaco, Ivo Pagliarulo, in collaborazione con Giancarlo Antonini, Francesco Lancia, Alessandra Pagliacci e Alessandro Venditti
La scenografia è di Flaminia Suri; la produzione di Nadia Fede; la regia è curata da Claudia De Toma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.