Ospiti in tv 12 maggio: Manuela Arcuri a Domenica In, Mahmood a Quelli che il calcio, Calenda da Fazio

Nuova domenica pomeriggio in compagnia dei salotti pomeridiano dei canali Rai con i nuovi appuntamenti con ospiti, interviste e storie di Domenica In, La prima volta, Quelli che il calcio con il Giro d’Italia e Che tempo che fa in prima serata.

Domenica In Rai Uno

Ospiti in tv. Domenica In 12 maggio

Domenica 12 maggio, in diretta dagli studi Rai “Fabrizio Frizzi”, andrà in onda la 35° puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier.

In occasione della festa della mamma, sarà una puntata caratterizzata da tante presenze femminili. 

Tra gli ospiti
Manuela Arcuri. La popolare attrice e showgirl si racconterà in un’ampia intervista, nella quale parlerà della sua carriera, dei suoi successi al cinema e in tv, ma anche del suo ruolo di mamma del piccolo Mattia.
Bianca Guaccero. L’attrice parlerà della sua esperienza di mamma della piccola Alice. Arisa si esibirà in un medley dei suoi successi.

Ci sarà anche Simona Sparaco, mamma e scrittrice di successo.
Giuseppe Zeno, l’attore napoletano protagonista della fiction di successo di Rai 1 “Mentre ero via”, si racconterà in un’ampia intervista, nella quale parlerà della sua carriera e delle sue passioni: lo sport e il mare.

Alan Sorrenti canterà due sue hit di successo, accompagnato dall’orchestra di “Domenica In” diretta da Stefano Magnanensi: “Tu sei l’unica donna per me”, che quest’ anno compie 40 anni, e “Figli delle stelle”.
Alfio Bonanno, tenore italo-americano, arriverà direttamente dagli Stati Uniti, dove è reduce da una tournèe di grande successo.

Ci sarà anche spazio per un talk sulle diete e su come mettersi in forma prima dell’estate. In studio interverranno: Rosanna Lambertucci, Simona Izzo, Daniela Ferolla, il prof. Donato Miggiano, esperto di alimentazione, e il prof. Carlo Gasperoni, chirurgo plastico.

Ospiti in tv. La prima volta 12 maggio

Cristina Parodi  torna domenica 12 maggio alle 17.35, su Rai1 per un nuovo appuntamento con “La Prima Volta“.

La trasmissione dedicata a tutte le mamme, si aprirà con un inno intonato dalle voci dei Piccoli Cantori di Milano.

Ci saranno storie di donne, di mamme e della loro dolcezza, ma soprattutto della loro inesauribile forza. Come quella di Giulia Valoncini della provincia di Monza e Brianza, mamma di Leonardo, un ragazzo di 20 anni affetto sin dalla nascita da una sindrome molto rara caratterizzata dall’assenza totale di linguaggio. Fino a 5 anni Leonardo non riusciva a comunicare, ad entrare in relazione con nessuno.

Poi, finalmente, una scoperta ha cambiato tutto: la Comunicazione Aumentativa Alternativa, che, grazie ad una tabella speciale con immagini e simboli, ha permesso a Leonardo di trovare la sua voce e a Giulia di comunicare per la prima volta con suo figlio.  

Leonardo ha così scoperto tante passioni, come la musica. Mara Maionchi, per l’occasione, ha voluto fargli una sorpresa.  La seconda storia di questa settimana è quella di Rosanna Bonelli, 85 anni, la prima ed unica donna fantino del Palio di Siena.

Accompagnata da suo figlio Francesco, Rosanna ricorderà, attraverso foto e filmati d’epoca, l’emozione di quella prima volta nel lontano 1957, quando passò alla storia correndo per la Nobile Contrada dell’Aquila. 

Durante la puntata, con dei collegamenti alla stanza delle sorprese, si scoprirà una nuova moda tra le future mamme, nata negli Stati Uniti e diventata molto popolare anche in Italia. La protagonista della terza storia viene da Napoli, si chiama Maria Guarino ed è la mamma di due splendidi bambini, Giuseppe e Raffaella.

Quelli che il calcio Rai due

Ospiti in tv. Quelli che il calcio e il Giro d’Italia 12 maggio

Da domenica 12 maggio per le ultime due puntate della stagione, “Quelli che il Calcio” si trasforma in “Quelli che aspettano… il Giro d’Italia”, in onda dalle 14.00 alle 15.00 su Rai2 e in simulcast su Radio2, per accompagnare l’attesa della Corsa Rosa, sempre con la conduzione di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Direttamente da Tel Aviv, Mahmood, triplo disco di platico con il brano “Soldi” che ha trionfato a Sanremo e che su YouTube ha quasi raggiunto quota 80 milioni di views, interviene in collegamento per raccontare la sua imminente esperienza all’Eurovision Song Contest, che lo vedrà rappresentare l’Italia nella finale prevista per sabato 18 maggio.

Al grande tavolo siedono invece le showgirl Melissa Satta ed Eleonora Pedron, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Emanuele Dotto segue in una diretta itinerante il Giro d’Italia per riportare in studio tutte le novità, mentre Davide Cassani, ex ciclista e commentatore, è a Fucecchio dove si conclude la gara.

A seguire dallo stadio l’anticipo di Serie A delle 12:30 tra Torino – Sassuolo ci sono invece il rapper Willie Peyote e Sara Peluso, moglie del terzino neroverde Federico.

Tanto divertimento con i comici di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani interpreta l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, Brenda Lodigiani è la ballerina Renella del musical La Bisaccia Incantata, Toni Bonji realizza spassosi commenti tecnici nei panni diParide Coccio e Antonio Ornano alias Folco Maria Brandauer racconta esilaranti aneddoti sportivi.

Al Salottino TV ci sono Rocco Tanica e la showgirl Elisabetta Gregoraci per commentare la “Bella Televisione” della domenica, Melissa Greta Marchetto siede alla postazione web per proporre le immagini più irreverenti sull’attualità, mentre Mimmo Magistroni si reca a Cuneo per realizzare la moviola dei gol della Serie A con i giovani calciatori del paese.

Dal Pub di Corso Sempione Federico Russo, il comico Herbert Ballerina, l’ex ciclista Dino Zandegù e la cholita Giulia Coppini mostrano e commentano il lato divertente dello sport. La colonna sonora è affidata ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani. Dalle ore 21.00, infine, torna la striscia domenicale “Quelli che il Calcio dopo il TG”.

Carlo Calenda a Che tempo che fa

Ospiti in tv. Che tempo che fa 12 maggio

Una nuova puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio andrà in onda domenica 12 maggio dalle 20.35 su Rai1, con ospite Carlo Calenda capogruppo della lista Pd-Siamo Europei.

E ancora Roberto Saviano, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo libro “In mare non esistono taxi”.

Interverrà inoltre Don Mattia Ferrari, giovane vicario parrocchiale di Nonantola, nella Diocesi di Modena che ha scelto di dedicarsi agli ultimi imbarcandosi sulla nave “Mare Jonio”.

In studio Luca Parmitano astronauta e militare italiano che partirà il 20 luglio prossimo, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna, per la sua seconda missione sulla Stazione Spaziale Internazionale di cui diventerà Comandante da ottobre 2019, e sarà il primo astronauta italiano a ricoprire questa prestigiosa posizione.

Ospite del programma anche Tito Stagno indimenticato telecronista della Rai che nel 1969 ha annunciato in diretta lo sbarco sulla Luna. E ancora in occasione della Festa della Mamma due donne che hanno fatto la storia della musica italiana Iva Zanicchi e Orietta Berti.  

Ospite di Fabio Fazio anche Arrigo Sacchi, l’ex allenatore prossimamente in libreria con “La Coppa degli Immortali. Milano 1989. La leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò” scritta con il giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando.

Tra i protagonisti della puntata anche Francesco Gabbani a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “E’ un’altra cosa” che anticipa l’album di prossima uscita.

Загрузка...