Ascolti tv: grande risultato per Ajax-Tottenham su Rai Uno

Ajax-Tottenham auditel

Grandi ascolti per la Champions League su Rai Uno: senza alcuna squadra italiana in campo, lo share della partita è stato sopra il 21% e il dopo partita ha registrato anch’esso risultati a due cifre: oltre il 10% di share, fino a quasi mezzanotte.

Oltre 5 milioni di italiani erano sintonizzati su Rai 1 per vedere l’ultima gara prima della finale: il match ha interessato infatti 5.234.000 telespettatori (21.2% share), risultato che ha fatto primeggiare il primo canale nazionale, durante la serata televisiva di ieri.

Ma il dato che maggiormente conferma l’alto gradimento da parte del pubblico per l’offerta Champions League di casa Rai è il Magazine Champions League, condotto dall’affiatata coppia Paola Ferrari e Alberto Rimedio, insieme all’azzurro campione del mondo Paolo Rossi, nello spazio dedicato su Rai 1 alla Champions League, a cura del vicedirettore Enrico Varriale e con la regia di Marco Spoletini.

Lo studio di Magazine hampions League ha intrattenuto, dopo il fischio finale dell’arbitro e fino alle 23 e 40 circa, quasi due milioni di sportivi: 1.703.000 telespettatori, pari al 10.4% share. Un enorme numero di telespettatori italiani che hanno seguito l’approfondimento su Rai 1.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.