“Che ci faccio qui”, Domenico Iannacone nel preserale Rai tre per raccontare nuove storie di vita

Domenico Iannacone Che ci faccio qui Rai tre

Che ci faccio qui è il nuovo viaggio che Domenico Iannacone, con il suo sguardo intimo e rigoroso, compie attraverso storie di vita e di riscatto, di ispirazione e di resistenza; scelte che testimoniano grandi atti di coraggio e visioni rivoluzionarie.

Dopo il successo della settima stagione de I Dieci Comandamenti, sempre su Rai 3, Iannacone, attraverso emozionanti film-verità condensati in 20 minuti, inizia una nuova avventura televisiva accompagnandoci a scoprire autentici spaccati d’esistenza. 25 appuntamenti, tra reportage e interviste realizzate per la prima volta in studio, è la nuova trasmissione di Rai 3 prodotta da Hangar TV di Gregorio Paolini, in onda alle 20.25 dal lunedì al venerdì a partire dal 6 maggio.

Un programma di Domenico Iannacone e di Luca Cambi. Regia di Domenico Iannacone e Luca Cambi. Regia di studio di Christian Letruria.




Nel primo episodio, Domenico Iannacone incontra uno degli artisti più celebri e liberi della sua generazione. Jago ha 32 anni e da bambino sognava di diventare come Michelangelo. Ha un dono eccezionale: sa scolpire la pietra come pochi. Allievo ribelle, lascia l’Accademia di Belle Arti per essere uno scultore libero.

Per lui l’arte è anche comunicazione. Centinaia di migliaia di persone si collegano sui social per vederlo scolpire. La sua opera più importante, che ritrae Papa Benedetto XVI senza occhi, è diventata un caso nel mondo dell’arte.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.