Phil Lord e Chris Miller: accordo miliardario con Sony, in sviluppo le prime serie Marvel

Phil Lord e Chris Miller: accordo miliardario con Sony, in sviluppo le prime serie Marvel

Phil Lord e Chris Miller stringono un fruttuoso accordo con Sony per realizzare nuove serie Marvel

Phil Lord e Chris Miller, il duo che ha dato vita al grande successo cinematografico dello scorso anno, Spider-Man: Un Nuovo Universo, hanno stretto un accordo miliardario con Sony Pictures Television.

La coppia di registi lavorerà a nuove produzioni originali prodotte da Sony, che consisteranno in live-action e animate, e rientreranno nel genere comedy e drama.

Tra le potenziali serie in sviluppo figurano anche produzioni live-action dedicate ai personaggi Marvel di cui la Sony detiene i diritti di sfruttamento, presumibilmente legati sempre all’universo di Spider-Man.

Ecco la dichiarazione di Lord e Miller:

Siamo così grati nei confronti di tutte le persone della Sony Pictures Television per aver deciso di collaborare con noi ed espandere il nostro legame duraturo con lo studio. Insieme puntiamo a realizzare un lavoro innovativo all’insegna della qualità e dell’integrità più alta, e di posizionare quel lavoro molto vicino ai nostri occhi e alle orecchie.

Mike Hopkins, responsabile della Sony Pictures Television, ha aggiunto:

Si tratta di un momento importante per la nostra attività in campo televisivo poter lavorare con due delle forze maggiormente creative del settore sia nel campo cinematografico sia in quello televisivo. Costruire delle forti proprietà intellettuali e creare nuovi franchise è uno degli obiettivi principali della Sony e il miglior modo per farlo è investire in incredibili narratori come Phil e Chris.

Dopo il grande successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Sony aveva dichiarato di essere interessata ad espandere l’universo narrativo del film con nuovi spin-off dedicati ai personaggi.

L’accordo a questo punto conferma quelle intenzioni, ed è probabile che si cercherà di creare un raccordo narrativo anche con l’universo cinematografico, che attualmente conta i film di Venom e Morbius.

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.