Beautiful, in attesa del verdetto (puntata spoiler)

Bill si difende da solo

I riassunti di queste puntate di Beautiful sono completi e non vanno di pari passo con le puntate in onda su Canale 5 a causa dei tagli e accorciamenti da parte del canale, i riassunti seguono le puntate complete trasmesse in America quindi sono da considerarsi delle anticipazioni complete.

Beautiful. Riassunto spoiler puntata 7936

Alla Forrester, Hope e Steffy si domandano come stia andando l’udienza non avendo avuto notizie nè da Ridge nè da Liam. Steffy domanda alla sorellastra come vanno i suoi impegni e lei dice di aver molto tempo libero perché la sua linea è in fase di stallo. Steffy le chiede allora un aiuto col marketing della propria, visto che Katie è molto occupata in questo momento: si tratta di scegliere alcune foto.

Hope è felice di dare una mano anche se non crede di incontrare il suo gusto, visto che la pensano in maniera opposta su molte cose, per esempio la stessa custodia di Will.

In ufficio del giudice McMullen, Carter non ha altri testimoni da presentare e tocca a Justin. In corridoio, Wyatt è molto nervoso e vorrebbe andarsene, ma Brooke lo sprona a entrare.

Sotto giuramento, Wyatt dichiara che Bill ama molto l’idea di poter allevare Will perché ha perso l’infanzia sua e di Liam. Sicuramente ha relazioni complicate con le persone ma, nonostante il divorzio, è rimasto in buoni rapporti con Katie.





Justin puntualizza che dopo tale divorzio è proprio con lui [Wyatt] che Katie ha avuto una relazione. Wyatt precisa di essere stato lui a voler conquistare la donna e che Bill ha trovato la cosa disgustosa. Ma ci tiene a precisare che Will non è mai stato coinvolto in quella relazione. Justin osserva che è stato proprio merito di Bill se quella relazione è rimasta di basso profilo e se è stata salvaguardata la serenità del bambino. Wyatt conferma.

Poco dopo Wyatt è costretto ad ammettere che Bill l’ha manipolato per fargli sostenere che Steffy aveva una relazione con lui, per rovinare il rapporto di lei con Liam e averla per sé. La ragazza non ha ceduto alle avances di Bill ma lui è sicuramente stato insistente.

Quando viene chiamata Brooke a testimoniare, Justin rivela che la donna è contraria alla richiesta di affido esclusivo richiesta dalla sorella. Posizione controversa. Brooke dichiara di non essere contro nessuno ma solo a favore del nipote che ama molto. Per un breve periodo è stata la sua figura materna di riferimento poiché la sorella le ha chiesto di farlo durante la depressione post partum.

Justin le ricorda che anche durante la fase di dipendenza dall’alcool, Katie è stata una madre assente.

Viene chiamato Bill a testimoniare e Justin gli chiede se sa quanti appuntamenti col figlio ha perso. Bill lo sa e ammette di essere stato ossessionato da un qualcosa che l’ha distratto dalla cosa più importante della sua vita. Ma mai, in nessun momento, si è dimenticato di suo figlio. Sapeva che era al sicuro con la mamma, che andava a scuola, che tutto andava bene.

Bill si difende da solo

Dovendo descrivere la sua relazione con Will, Bill descrive il figlio come confuso e arrabbiato, per questo vuole continuare a farsi vedere e provargli quanto lo ama. Continuerà a scusarsi finché non riuscirà a riparare al torto che gli ha fatto.

McCullen concede la parola a Carter ma Bill previene la domanda, parlando della demolizione del palazzo Spectra e di come Liam abbia rischiato di morire in quell’occasione; aggiunge però di avergli di fatto salvato la vita, intervenendo personalmente per cercarlo tra le macerie dopo aver fermato i bulldozer.

Nelle dichiarazioni finali, Carter precisa che la sua cliente non ha intenzione di escludere Bill dalla vita di Will. A dire il vero ci ha pensato Bill da sé nel corso del tempo. Thorne e Katie sono le miglior figure per il bambino poiché gli garantiscono amore e sicurezza. Ovviamente, Bill potrà vedere suo figlio quando lo desidererà, previa approvazione di Katie.

Justin sta per prendere la parola ma Bill vorrebbe parlare per sé; è consapevole che molte persone nell’aula non lo considerano una brava persona. Ma la sua persona non è sotto accusa, bensì si tratta di suo figlio e di quanto lui lo ami. E, oggettivamente, lui è stato ben più che presente nella maggior parte della vita di Will – in alcuni momenti è stato il solo genitore che Will conoscesse. E per farlo non ha avuto bisogno di un test sulle sue buone azioni o sulle sue virtù.

Il giudice chiede se Katie vuole dire qualcosa. Lei, commossa, cita il tipo di uomo che è Bill e quanto l’abbia amato. Sa che è un uomo fiero e a volte feroce. Sa che ama suo figlio ma a un bambino un concetto astratto d’amore non basta: un bambino vuole delle visite, del tempo. Ecco perchè ha chiesto l’affido esclusivo.

Il giudice fa notare che Spencer pare abbia un’idea diversa sul meglio per sé e il figlio. Tuttavia ha ascoltato con attenzione tutte le loro voci e, sebbene sia un suo diritto ritirarsi per deliberare, non se ne avvarrà, annunciando di essere già pronto a decretare un verdetto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.