Guida Tv 20 aprile: Ballando con le stelle, Sapiens – Un solo pianeta, Amici di Maria serale

Ballando con le stelle Rai Uno

La guida tv della prima serata di oggi conferma gli appuntamenti del sabato con l’intrattenimento danzereccio di Rai Uno, con il talent show di Canale 5, la scienza su Rai tre. Sugli altri canali molto cinema e serie tv.

Ballando con le stelle Rai Uno

1

Rai 1

  • 20:35 Ballando con le stelle

Sabato 20 aprile, torna in prima serata Ballando con le stelle, il grande show di Rai1 condotto da Milly Carlucci con l’inesauribile energia di Paolo Belli.

I protagonisti in gara sono pronti a sfidarsi esibendosi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri, stelle internazionali della danza. Un solo obiettivo: dimostrare alla Giuria in studio e al pubblico a casa i loro progressi, nello stile e nella tecnica, per guadagnarsi un posto sicuro verso la finale. 

Durante la serata, non mancheranno le incursioni di Robozao e a bordo pista i commenti taglienti di Roberta Bruzzone. Al suo fianco questa settimana, come custode del tesoretto, un altro volto amico del Tg1,Francesco Giorgino.

Questo sabato ha accettato l’invito della conduttrice di Rai1 un personaggio amatissimo dal pubblico televisivo, che, con il suo stile unico, negli anni ha lasciato il segno in ogni trasmissione che ha condotto.

Per tutti la “Tigre di Chivasso”: Simona Ventura.

Nel corso della sua carriera ha saputo reinventarsi in mille modi differenti, passando dallo sport alla satira, all’intrattenimento puro, senza mai perdere ciò che la contraddistingue, il sorriso.

Per Simona è il momento di cimentarsi in una nuova sfida, sulla pista di “Ballando con le stelle”. Infatti, affronterà un vero e proprio “tour de force”, imparando in poche ore una coreografia realizzata per lei: una scatenatissima “samba”, da eseguire durante la diretta del programma.

L’esibizione verrà valutata dalla Giuria, presente in studio. Il punteggio, così ottenuto, sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Ma le sorprese non sono finite.

Durante la serata, si assisterà ad un momento di spettacolo unico, atteso da tanto. Per la prima volta nella storia del dance show di Rai1, infatti, scenderà in pista una donna simbolo della danza, ma soprattutto un simbolo di determinazione e tenacia, che ha fatto della sua lotta contro “lo sconosciuto” un punto di forza e un motivo di orgoglio. 

In una coreografia corale con i Maestri di Ballando con le stelle, si esibiràCarolyn Smith.

  • 00:40 Top – Tutto quanto fa tendenza
The Rookie Rai Uno

2

Rai 2

  • 21:00 Quelli Che il Calcio dopo il TG
  • 21:20 The Rookie – Giro di pattuglia – L’ora della morte

Nuovo doppio appuntamento con il telefilm “The Rookie”, in onda su Rai2 sabato 20 aprile alle 21.20, con Nathan Fiflion, Alyssa Diaz, Richard T. ]ones.

Nel primo episodio dal titolo Giro di pattuglia, al Dipartimento si festeggia la giornata dedicata ai ragazzi che vogliono fare i poliziotti per un giorno, con la premiazione della piccola Kaidence Patton.

Nolan riceve la visita del suo amico, nonchè prestacasa Ben, il quale lo invita a migliorare la sua vita sociale e a non chiudersi in casa.

Nolan e Talia avranno ospite sulla volante, il regista Rupert Payne che per un giorno vuole vivere in diretta le emozioni di una pattuglia in azione. L’ex moglie di Tim, Isabel, viene di nuovo arrestata per possesso di droga. Lui potrebbe aiutarla togliendo un chilo di eroina dal termosifone di casa sua, ma poi decide di non farlo.

Nel secondo episodio intitolato L’ora della morte, Talia è stata scelta dai detective Vestri e Wolfe per diventare loro collega: li affiancherà in un’importante operazione antidroga e poi potrà tentare l’esame da detective.

L’operazione si rivela più delicata del previsto: Isabel, la ex moglie di Tim, ha accettato di diventare informatore per non andare in galera, e dovrà fare uno scambio di droga con un noto spacciatore, Vance, con addosso una trasmittente.

Talia Io rivela a Tim, che va su tutte le furie e si fa assegnare alla squadra di supporto durante l’operazione; inizialmente, lo scambio sembra andate bene, ma Vance si insospettisce e scopre Isabel, le strappa la trasmittente e fa perdere le proprie tracce portando la donna con sé.

Intanto, mentre risponde a una chiamata per furto in un negozio, Nolan viene coinvolto nell’inseguimento di un giovane ladro, Alex: il ragazzo entra in una casa privata minacciando il proprietario; Nolan gli intima ripetutamente di arrendersi, invano, e quando il ladro si volta con la pistola puntata contro di lui, esplode un colpo uccidendolo.

Iniziano le indagini sull’accaduto, condotte da Percy, il padre di ]ackson; Nolan si fa assistere da Grey, che lo rassicura sul fatto che la sua condotta è stata irreprensibile, ma Nolan è distrutto dal senso di colpa. Per cercare di aiutarlo, Lucy gli si riavvicina, gli parla, lo porta a guardare i civili a cui ha salvato la vita…

Tra i due si riaccende la passione, e finiscono di nuovo a letto insieme. La mattina presto, mentre Lucy si sta facendo la doccia, ignara, entra in casa di Nolan un ragazzo, Kyle: è il fratello del ladro che lui ha ucciso, e ha intenzione di fargliela pagare…

  • 23:00 La Domenica Sportiva
Sapiens Un solo pianeta Rai tre

3

Rai 3

  • 20:30 Tre e Pesci Combattenti presentano Speciale Le ragazze
  • 21:35 Sapiens Un solo pianeta

Mario Tozzi nella puntata di Sapiens – Un solo pianeta, il programma di divulgazione scientifica di Rai3 in onda sabato 20 aprile alle 21.35, si occupa del Meiterraneo. Per Herman Hesse nessun mare ha avuto una fioritura di civiltà come il mediterraneo e l’Italia ha la fortuna di essere circondata dalle acque di questo magnifico mare, che ha segnato la nostra storia, l’economia e il carattere nazionale.

Conoscere il Mediterraneo, con la sua forza vitale e le sue criticità, vuol dire anche conoscere meglio noi italiani. Il viaggio dentro e fuori il Mare Nostrum parte sorprendentemente sottoterra, in un luogo magico e inaspettato, la miniera di sale di Realmonte (Agrigento), dove si trovano gessi e sali fossili di 6 milioni di anni fa che testimoniano l’evaporazione quasi completa del Mediterraneo.

Dalla Sicilia orientale a Malta, da Napoli a Venezia il nostro viaggio lungo le coste e le isole del Mediterraneo ci farà prima godere di una bellezza quasi intatta e incantata per poi metterci di fronte all’aggressione del brutto: impianti industriali, petrolchimici, costruzioni abusive, sfruttamento delle spiagge.

Risalendo le gole del fiume Alcantara (sotto l’Etna) lungo le orme dei primi coloni della Magna Grecia e degli arabi, mostreremo i simboli unificanti del Mediterraneo con l’antropologo Marino Niola, dal pane all’ulivo, dalla biodiversità alle migrazioni.

Scopriremo con il biologo marino Silvio Greco che il pesce del Mediterraneo rischia di finire e che le isole di plastica esistono anche da noi e, anzi, sono più diffuse che altrove.

Rai Pipol Rai tre
  • 00:25 Rai Pipol

sabato 20 aprile, torna su Rai3, in terza serata, Rai Pipol, lo show diGeppi Cucciari che fornisce un identikit ironico su chi siamo e chi stiamo diventando. Un programma che ogni settimana raccoglie in un teatro di Milano persone che appartengono a una categoria ben precisa: persone non famose evip si raccontano e affrontano un tema diverso, prendendo spunto dall’attualità ma senza i vincoli dell’approfondimento giornalistico.

Il tema di questa puntata è uno dei pilastri sui quali si regge la società italiana: i nonni.  Del resto, come sostiene la Cucciari, “Senza i nonni a chi affidereste i vostri figli quando dovete andare al cinema? Senza i nonni il mercato delle caramelle crollerebbe. E senza i nonni a chi faremmo togliere i punti della nostra patente?”

Il campione statistico presente in studio sarà dunque interamente formato da persone non più giovanissime, con le loro storie, molto particolari: dal nonno tatuatore ad una coppia di nonni pensionati che hanno deciso di vivere all’estero.

Fra gli ospiti della serata Antonio Di Pietro, nonno anche lui, e gli ormai consueti dottori “Recalcati”, esperti di cittadinanza – medici, avvocati, scienziati –  per risolvere i problemi dei presenti e fornire una guida leggera alla conteporaneità per il pubblico a casa.

Compagni del sabato sera per geppy Cucciari saranno sempre Alessandra Ghisleri con il suo bagaglio di sondaggi a km 0 e la band reclutata in metro.

Rai Pipol è un salotto allargato, con uso di risata, che in un’ora di autocoscienza ironica e profonda racconterà, con la complicità della tarda ora, chi ci crediamo di essere. Senza altra mediazione che la rude empatia di Geppi Cucciari.

4

Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia Weekend (diretta)
  • 21:30 Banana Joe
  • 23:44 South kensington

5

Canale 5

  • 20:40 Striscia la Notizia – la Voce dell’Inconsistenza
  • 21:20 Amici di Maria
  • 00:40 Tiki Taka

6

Italia 1

  • 21:20 Un’ Impresa Da Dio
  • 23:15 Grande Incertezza!C’è un Universo in Preda Alla Disperazione ! -…
  • 23:40 Fa Vedere Chi Sei! il Vero Potenziale di Crili! – Dragon Ball Super

7

LA7

  • 20:35 Otto e mezzo
  • 21:15 Assassinio a bordo
  • 23:05 Assassinio sul treno

8

TV8

  • 19:15 Alessandro Borghese – 4 ristoranti
  • 21:25 La Passione di Cristo
  • 23:45 Giovanna D’Arco

9

NOVE

  • 21:30: Il bambino con il pigiama a righe
  • 23:20: Dio perdona… io no!

20

20 — Venti

  • 21:00 Lone Survivor
  • 23:27 Doom (Di A. Bartkowiak)

21

Rai 4

  • 21:10 Metro
  • 23:24 Babylon Berlin II ep.5
  • 00:14 Babylon Berlin II ep.6

22

Iris

  • 21:11 L’ultimo boy scout – Missione sopravv..
  • 23:04 Hunter’s prayer – In fuga

23

Rai 5

  • 20:52 I Predatori dell’Arte Perduta
  • 21:15 Teatro – Copenaghen
  • 22:57 Lezioni di Suono – Deep Purple

24

Rai Movie

  • 21:10 Il nome della rosa
  • 23:25 L’ultimo lupo

25

Rai Premium

  • 21:20 Nero a metà – Una questione in sospeso 1° parte – ep.11
  • 22:15 Nero a metà – Una questione in sospeso 2° parte – ep.12
  • 23:15 Il Restauratore – I panni sporchi ep.3

26

Cielo

  • 20:25 Affari di famiglia
  • 21:15 Così fan tutte
  • 23:00 Istintobrass

27

Paramount Network

  • 21:10 Miss Potter
  • 23:00 La Fontana dell’Amore

120

Italia 2

  • 20:17 Tutti all’arrembaggio! – One piece
  • 21:11 Friends
  • 23:39 Final destination

28

TV2000

  • 20:30 Veglia Pasquale
  • 23:05 Segreti

29

LA7d

  • 21:30 Il medico della mutua
  • 23:30 Detenuto in attesa di giudizio

30

La 5

  • 21:30 Rosa la wedding planner – Nessuno è..
  • 23:28 GRANDE FRATELLO (diretta)

31

Real Time

  • 20:15: Stefano De Martino: su di me
  • 21:05: Vite al limite – Lacey
  • 22:50: Vite al limite – Brandon

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.